Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

(Se io sono fatta di crema) tu di che cosa sei fatto?

E' una domanda legittima. Vorrei saperlo. E vorrei saperlo finché non siamo un milione. Sono stata molto indecisa se fare un test o un oroscopo sull'argomento e alla fine ho scelto. Prendere decisioni del genere a volte è più complicato che prendere decisioni di calibro maggiore. 
Cioè sono le decisioni che sono difficili da prendere. Là o qua. Destra o sinistra. Sì o no. Boh. 
Però oggi ce l’ho fatta: oroscopo. Per sapere di cosa siete fatti - e magari anche cosa si può fare per cambiare sapore, perché a lungo andare anche i sapori più buoni nauseano, mentre a volte quelli più disgustosi si fanno amare per l’onestà – basta leggere l’oroscopo. Che, voglio specificare, si riferisce a questi giorni in particolare e non all’intera vostra esistenza. Perciò non vi affliggete se siete fatti di prodotti che non sono di vostro gradimento: è solo una questione di tempo. E anche delle scelte di cui sopra. Potete sempre decidere di cambiare, se per voi cambiare è più facile di quanto non sia per me.
Io, l’ho già detto, sono fatta di crema. O almeno lo ero.



ARIETE
Hai un sapore vagamente aspro ma il retrogusto è di frutti di bosco. Cioè se ti spingi un altro po’ verso il frutto di bosco hai vinto. Come si fa? Un po’ di dolcezza e un po’ meno acidità. Con te si accosta perfettamente un bel leone liquido.
TORO
Sei fatto di vino. O divino se preferisci. Sei buono in tutte le circostanze, ma di mattina è meglio evitarti perché dai effetti collaterali. Li dai anche la notte, ma tanto la notte è fatta per le cose più belle quindi gli effetti collaterali non fanno paura. Sei fatto per i pesci d’acqua salata. Almeno per il momento.
GEMELLI
Sei fatto di polenta. In questi giorni, voglio dire. A volte ti concedi col cucchiaio, altre volte bisogna affettarti col coltello e dosarti insieme ad almeno 4 formaggi. Ora, se vuoi semplificarci la vita, è opportuno che tu decida se dobbiamo considerarti un duro o un moscio. La luna, ad ogni modo, ti sostiene.

CANCRO
Sei fatto di baci. Sia quelli morbidi stampati sulle labbra, sia di Baci Perugina. Ce ne fossero come te. Ma non ce ne sono mai abbastanza. Però tu ci sei. Ma se metti al mondo degli eredi tali e quali il cosmo apprezzerà.
LEONE
Sei fatto di miele marocchino, ovvero quel miele che ha il sapore un po’ affumicato e sembra meno dolce degli altri. Di quelli che la dolcezza la riconosci dopo un po’ e non ti travolge come quella della meringa. Però sei meglio (della meringa), soprattutto quando la mattina ti fai trovare. Venere e Capricorni ti forniranno i dettagli di un amore duraturo.


VERGINE
Proteine. E’ così che sei fatto: cioè con te si va subito al sodo senza passare dal piacere del carboidrato e dalla vitalità delle vitamine. A volte, preso da solo, sei un po’ indigesto. Meglio che ti si trovi accompagnato da un Acquario. Ma se non c’è te la puoi cavare lo stesso. E ce la caviamo lo stesso pure noi. Giuro.
BILANCIA
Sei fatto di gorgonzola. E non mi riferisco all’odore. Mi riferisco piuttosto al tempo che ci è voluto per farti diventare come sei. Mi riferisco a come stai bene se vicino ad uno dolce, ad uno salato o ad uno neutro. Sei come il jolly del mazzo. E intendo i mazzi in cui di jolly ce n’è uno.
SCORPIONE
Sei fatto di crema, pure tu. E pure tu non lo dimostri. Inizia a dimostrarlo perché non si è mai visto che per mangiare la crema bisogna munirsi di giubbotto anti-proiettile. E’ facile: basta essere più accomodanti e un filo più gentili. Una spruzzatina di limone in meno e non dovremo più strizzare gli occhi per digerirti.
SAGITTARIO
Se fossi fatto di pasta, probabilmente ci sazieremmo prima, invece sei fatto di riso e quindi bisogna abbondare con le porzioni. Se perdi la consistenza a cui siamo abituati sei immangiabile, ma io e la Luna sappiamo che per il momento non la perderai.

CAPRICORNO
Sei fatto di peperino e mandarti giù delle volte è un incubo. Una volta capito che non bisogna mandarti giù ma bisogna lasciarti alla luce del sole allora è tutto diverso. Di te, però, ci si può fidare: sei solido e duri a lungo. Ma non dormi mai?
ACQUARIO
Sei fatto di caffè: buono caldo e freddo. Buono dolce o amaro. Buono da solo o in compagnia. Però concediti nella misura giusta: né troppo ristretto né troppo americano. Concediti nature. Perché nature è meglio. Se siamo fortunati sei pure equo e solidale.
PESCI
Sei fatto di carote e prendilo come un complimento. Hai presente il sapore della torta di carote? Ecco. Che te lo dico a fare. Non solo sei delizioso e morbido ma non spugnoso: fai pure bene alla salute. Però non tentarci da mattina a sera altrimenti prima o poi cederemo e qualcuno avrà da ridire. 

3 commenti:

  1. sono un jolly e mi piace da morire!

    RispondiElimina
  2. adesso capisco la radioattività di questi giorni.. la risposta era nella contaminazione del peperino

    RispondiElimina
  3. mi piace essere fatta di"Baci Perugina"^-^

    RispondiElimina