Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

Che ti piaccia o no. L'oroscopo del piacere: ecco a chi piaci e a chi no

Piaccia o non piaccia certe cose vanno fatte. Ad esempio bere acqua e limone appena svegli non è il massimo della vita, ma si fa per due motivi: eliminare le tossine accumulate durante la notte e aiutare l'intestino. Ci sarebbero mille esempi, però mi è venuto in mente solo questo. Subito dopo l’esempio number one: iscriversi (o essere iscritti) a Facebook. A me non è mai piaciuto.
Perché confondere le persone in carne ed ossa con dei tasti o dei pixel mi fa venire la claustrofobia. Invece l'idea di essere nel pianeta Facebook mi fa venire l'agorafobia. Sono una che si suggestiona con niente, questo sì.
Però avevo scritto da qualche parte che, tra le cose da fare prima dei trenta (dico un'età così tanto per dire visto che qui siamo tutti forever25), sarei diventata un membro del social network in questione. Quindi oggi l'ho fatto. Sono ufficialmente iscritta anche se non totalmente convinta della bontà della mia scelta. Che mi piaccia o no, anche io da oggi ho un profilo virtuale che mi permette di nascondere quel profilo del naso che dal vivo non si può mimetizzare più di tanto.


Con tutte quelle opzioni e tutte quelle facce e tutte quelle persone che potresti conoscere dunque chiedi loro l'amicizia, sono decisamente più confusa di ieri. Soprattutto perché, dovendomi sintetizzare dicendo quello che mi piace e quello che non mi piace, a quale credo religioso appartengo e con chi sono impegnata, ho capito che non sono brava a parlare di me. E l’idea di me proposta così mi fa soggezione.
A volte le cose si fanno per questioni di utilità. E questo è precisamente il mio caso. A volte si sceglie di fare una cosa per comodo, di frequentare qualcuno per amore, di lasciare qualcuno per noia, di dire una bugia a fin di bene, di rinunciare a qualcuno per ragionamento, di riprovare con qualcuno per frustrazione, di andarsene da qualcuno per sfinimento. E poi di ritornare. Piaccia o non piaccia, è così che le cose funzionano. (Io sono su Fb per sfinimento).


Nell’oroscopo del piacere (a chi piaci e a chi no), che dovrà bastarvi fino ad almeno venerdì, sono appunto menzionate le cose e le persone che vi piacciono, quelle a cui piacete e quelle che fareste meglio a bloccare almeno per un po’.
(E che questo mio tuffo nel mare Facebook non mi faccia entrare troppa acqua nel naso tutta insieme).

ARIETE
Piacere per te non è una necessità: è una malattia. Ti consiglio di curarti al più presto soprattutto ora che il tuo cielo è sull’andante tempestoso. La prossima settimana torna il sereno e, tra tutti, chi ti darà più soddisfazioni sarà Mercurio. A te piace: un Leone che non ti ricambia per il momento, ma tu piaci ad una Bilancia che non ti piace per il momento. Blocca appena puoi: il pregiudizio e il vizio di rispondere con arroganza.
TORO
Non ti piacciono quelli che ti parlano mentre ti concentri a fare quelle cose che non ti va di fare. Quelli comunque non piacciono a nessuno, ma ci sono. Cosa dobbiamo fare di loro non è domanda alla quale trovare risposta oggi. Tu piaci a: quelli che vorrebbero essere spigliati come te, ma non ti piace quando quelli stessi si accorgono che la spigliatezza è un tuo stratagemma anti-timidezza. Piaci pure alla Luna (beato te) e ad un Acquario trasgressivo. Blocca però la lingua biforcuta.
GEMELLI
Piaci a tutti quelli che sanno cosa vorrebbero diventare da grandi, ma ancora non sono diventati abbastanza grandi per mettere in atto i loro propositi. A te piace: avere una scarpa per due piedi e dormire quando tutti sono svegli. Non ti piace: la verità, ovvero che non potrai fare nessuna delle due cose per i giorni a venire.
CANCRO
Non ti piace quando qualcuno non è puntuale con te e hai tutte le ragioni. E’ arrivato il momento di bloccare questi impertinenti. Anche se alla fine si fanno voler bene in altri modi. Tu piaci a: Luna, Sole, Terra, Marte quindi, per i prossimi giorni, hai la vita in pugno e ti conviene non sperperare ogni singolo momento di gloria. Tu non piaci a: nessuno di particolare tuo interesse. (Te lo dicevo che avevi la vita in pugno).
LEONE
Piaci a quelli del tuo stesso sesso e prendilo come un complimento perché significa che è una stima disinteressata (1 a 0 per te). Piaci poco a Marte ma solo fino a sabato perché poi capirà che sei uno che non ha intenzione di sfidarlo. A te piace: lo Scorpione quando è disarmato e il Pesce quando è fuor d’acqua, non ti pare di chiedere troppo? A me pare di sì. Anche se a te non piacerà.
VERGINE
Ti piace canticchiare nel bosco camminando sulle foglie umide di rugiada a piedi nudi. Ok, ora svegliati però e accetta il fatto che non si può camminare ovunque a piedi nudi, che non tutti possono canticchiare e che non puoi andare bene a tutti contemporaneamente. Quello che conta è che piaci tantissimissimo a chi sai tu. Il resto non conta.
BILANCIA
Piaci a quelli che hanno bisogno di gentilezza e sorrisi, piaci a loro pure quando sei nella modalità muso. Piaci ai cattivi travestiti da buoni e ai bugiardi travestiti da sinceri, insomma, per ora, un disastro. Ma Venere è in arrivo con un Freccia Rossa. Ti piace: i massaggi sulla schiena con le pietre calde, ma anche i massaggi da soli e le (belle) schiene da sole. Le pietre calde sono troppo calde quando lontane (dalle belle schiene). Blocca subito: la rabbia improvvisa e la fame nervosa.
SCORPIONE
Ti piace passare a livelli superiori di consapevolezza. Dopo il periodo un po’ troppo movimentato appena concluso, ora puoi passare al livello numero 4. Ti piacerà sapere che avrai molto da imparare là, ti piacerà meno sapere che dovrai restarci un bel po’. Non disperare: sei in ottima compagnia e Venere è più amica di Giove. Tu piaci ai temerari e, ahimè, pure agli invadenti. A te piacciono i pazzi di gioia, ma per il momento in giro non se ne vedono. Riposa gli occhi.
SAGITTARIO
Non ti piace che qualcuno noti che ti è venuta la pancia e non ti piaci soprattutto l’idea che devi rinunciare a qualcosa se vuoi che qualcun altro scriva sulla bacheca di Fb quando la pancia ti sparirà. Al Sole piaci molto e pure a Venere che questi giorni è disposta a perdonarti qualche bugia a fin di bene. Ti piace la notte e tu piaci a lei: coltiva questa amicizia piena di ispirazione.
CAPRICORNO
In genere piaci a tutti quelli a cui vuoi piacere e pure a quelli che non ti piacciono tanto. In questi giorni piaci più alla Luna che al Sole, più ad un Acquario che ad una Vergine. A te piace: l’armonia e la dieta a km 0. A te non piace: l’orologio. Però nei prossimi giorni ti toccherà guardarlo lo stesso.
ACQUARIO
Piaci di più a quelli che hanno i piedi per terra ma fanno finta di avere la testa tra le nuvole (hai già individuato qualcuno della categoria? Allora fatti avanti). Non piaci tanto a quelli che lavorano alle poste, ma solo per questa settimana. Ti piace: far cambiare idea a quelli a cui non piaci, andare in giro in macchina più che a piedi e poi la minestra riscaldata. Buona notizia: hai molto minestrone avanzato da qualche settimana. E’ora di farlo sparire in qualche modo.
PESCI
Piaci anche alle persone alle quali non avresti mai sperato di piacere. Però non ti piacerà sapere che, una volta che le avrai conosciute meglio, non ti piaceranno affatto. Però a quel punto ti piaceranno i giochi del destino che ti ha fatto conoscere la verità. Situazioni da bloccare: amori passati sospesi. E’ giunta l’ora di tagliare quel benedetto filo. Esercizi consigliati: fai ogni giorno una cosa che non ti piace.

Nessun commento:

Posta un commento