Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

Non è un blog da femmine, ma c'è l'oroscopo di novembre

E sentirmi dire che è da femmine solo per aver parlato di scarpe (una volta) e di uomini che attendono che le loro donne si annoino di fare shopping (una volta), non è, a mio avviso, ragione sufficiente per reputarlo tale. Io sono femmina ed è naturale che ci sia un'inclinazione a sottolineare la mia natura di femmina, ma quando lo faccio non è per celebrare il genere che, anzi, considero assai incompleto senza l'altro genere, ovvero quello dei maschi. E' ovvio che se io sono femmina cammino in un modo che si confà alla mia natura ed è naturale pure - vuoi le scarpe (e due), vuoi la conformazione fisica - che quel modo sia diverso da quello di un maschio.


Io sono una femmina di scorpione che scrive e dal modo di scrivere si capisce che sono femmina. Questo non significa che tutto ciò che scrivo è da femmina. O no?
Eppure qualcuno dice che l'oroscopo è una roba da femmine. E che il magenta 100% è un colore da femmine. E non parlo di bambini di prima elementare che dicono queste cose. Parlo di adulti. O comunque di persone che il titolo di forever25 se lo devono guadagnare con prove molto più impegnative di quella fin troppo semplice pratica dei 5 tibetani 20 volte al giorno.

Secondo me questo significa generalizzare senza usare la zucca. Cosa da evitare per quanto possibile perché generalizzare, come dicevo qualche post fa, è pericoloso e fa perdere la strada verso il centenario.
Concludo ribadendo la premessa: questo non è un blog da femmine. E ve lo dimostrerò.
Magari subito dopo questo magnifico oroscopo di novembre.

Il magnifico oroscopo di novembre
ARIETE
Se ultimamente le tue giornate sono iniziate con il suono del telefono invece che con un bacio, se quelli che chiamavano avevano pure sbagliato numero e tu non avevi ancora tuffato il cornetto nel caffè bollente e non ti sei arrabbiato, anzi piuttosto ci hai riso su, Ariete, il Sole è fiero di te. Questo atteggiamento positivo ti porterà grandi soddisfazioni soprattutto sul fronte amore. Inoltre a novembre sarai terribilmente attraente e materializzerai al tuo fianco tutte le persone interessanti che hai sognato nella tua vita. Sono certa che, se darai retta a Mercurio, anche nella fase di selezione, saprai comportarti nel modo giusto.
TORO
Belen è incinta, lo ho letto su Repubblica. Sinceramente ho pensato che non me ne frega niente così come di tante altre minchiate che leggo sui giornali. Poi ho pensato che magari a qualcuno interessa e quindi sui giornali ce lo devono scrivere. Ecco, Toro, il messaggio è che non dovresti accanirti con tutte quelle cose che secondo te non hanno senso nella tua vita. Magari ne hanno uno preciso in quelle degli altri. Non prendertela sul personale e: tollera, rispetta, reagisci con garbo, ama come un teenager. E, se vuoi, comprati un paio di scarpe (e tre).
GEMELLI
Non per celebrare l’istinto femminile, ma per fartelo sapere: lei già sa. Lui invece non si è accorto di niente e questo è assai preoccupante data la cura con cui hai cercato di fargli sapere come stanno le cose. Prendila con filosofia (chiunque tu sia). Può darsi che il tuo sia solo un fare finta di non capire – che a volte è assai meglio – e non significa che tu non ci arrivi. Per risolvere l’intrigo ci sarà Giove, Mercurio è amico quando si tratta di uscire e fare tardi, mentre Marte ti fa sudare, ma alla fine porti a casa molto più di una semplice pagnotta. Amore è libertà, perché se è schiavitù ti conviene startene da solo.
CANCRO
Gli errori fanno parte del gioco. Ogni tanto un errorino qua e là rende la tua consapevolezza più forte. E ti fa imparare come si gioca. Hai commesso qualche errorino nelle settimane passate? No problem. Il Sole ti mette in mano un certificato di scuse ufficiali che funzionerà al 100%. I pregiudizi, però, sono un altro paio di maniche. Di quelli devi liberartene da te. Puoi farcela. Pure ad arrivare a fine mese con lo stipendio troppo misero. La miseria in fondo è un’altra cosa. Amore in ascesa. Evvai.

LEONE
I capricorni sono difficili da gestire, lo so bene. Però a quanto pare il mondo ne è pieno e dobbiamo tenerceli. Se di questi tempi hai qualche complicazione con un capricorno, Leone, ti sono vicina e ti annuncio che tra poco passerà e tu ne uscirai non ferito. Se non hai a che fare con un capricorno: meglio. E’ quel genere di creatura che può farti perdere la testa e ora che Venere è in ferie non è il momento di innamorarsi. Lavoro: le questioni personali lasciale a casa.
VERGINE
Trovo che la tua carica erotica sia spesso più interessante di quella emotiva: le tue doti di seduzione impercettibilmente ipnotiche sono quelle che ti permettono di sfondare i muri e attraversare i fusi orari senza fare un passo. Nonostante anche il resto di te sia degno di nota, mi sento di consigliarti di affrontare il mese di novembre investendo senza pudore sulla tua sfera sensoriale involontaria. E quando non trovi il pretesto per buttarti in territorio di conquista, significa che non c’è alcun bisogno che tu lo cerchi e che il tuo fascino sarà gradito anche se arriverà senza avvisare. Marte ti fa guerriero.
BILANCIA
Ho sempre creduto che le renne di babbo natale fossero gli animali più instancabili del pianeta dopo le cicogne e che i denti della befana fossero caduti nel camino della mia vecchia casa. Con il tempo ho iniziato a pensare che tutto questo fosse il risultato di una fantasia delirante e che credere certe cose mi avrebbe depistato in un mondo che lascia sempre meno spazio all’immaginazione. Per quanto riguarda te, Bilancia, vorrei che in questo mese ricominciassi ad alimentare la creatività come una volta, anche col rischio che ti porti sulla cattiva strada. Ti assicuro che quella strada sarà il luogo dove incontrerai le persone più interessanti, quelle che non troverai di sicuro se continui a passare le serate tra cocktail e finger food. Non sarai solo, ma in compagnia di Venere e Mercurio. Dunque avrai da divertirti.

SCORPIONE
Se è un incontro senza appuntamento che stai aspettando, che ne pensi di uscire? E se invece è un appuntamento vecchio stile, che ne dici di telefonare? Se non vuoi rinunciare perché rinunci? E se vuoi essere onesto perché non dici la verità? Marte ti semplifica la vita, Scorpione, e presto te ne accorgerai da solo. La notizia migliore è che, se le prossime notti saranno molto movimentate, non sarà per via del caffè dopo cena. Attraente e ipnotico come mai, avrai più di una dimostrazione del fatto che il lavoro non è l’unica fatica che paga. Attenzione a Venere che ti ipnotizza mentre la tua incoerenza è alle stelle.  
SAGITTARIO
Tra le cose che imbarazzano di più un uomo: spogliarsi davanti ai genitori. Le donne, invece, si imbarazzano quando devono esibirsi in pubblico. Le persone che si imbarazzano di più sono quelle che sopravvalutano l'importanza dell'altrui pensiero e che hanno livelli di ambizione più alti della media. Per parlare chiaro, Sagittario, grazie a Saturno amico riuscirai a tagliare il cordone ombelicale con il giudizio del resto del mondo. Forte della tua determinazione e consapevole delle tue potenzialità, potrai contare su spigliatezza fuori dal comune, soprattutto in campo lavorativo dove avrai il coraggio di infrangere le regole più ottuse. I tori sono attraenti, è vero. Ma a volte traditori.
CAPRICORNO
Devi aspettare ancora un po’ per avere botte piena e moglie ubriaca. Al momento la moglie si scola tutto quello che trova per casa e tu rimani sempre insoddisfatto come un fagiolino solo. Però almeno hai la moglie ubriaca e non bevi (che ti fa più centenario). Ancora un paio di settimane, facciamo dieci giorni, e avrai tutti e due. Non chiedermi se questo sarà il risultato della strategia di nascondere la botte prima di uscire e costringere la moglie ad andare a bere al bar. Quello che conta è che funzionerà. Se il lavoro ti snerva, chiedi la pensione. Nel mese dei miracoli è possibile che Marte metta una buona parola pure per te.
ACQUARIO
Jennie Jerome, madre di Wiston Churchill, fu definita “una pantera vestita da donna”. Scriveva commedia, faceva impazzire gli amanti e inventò pure un cocktail: il Manhattan. La sua vita passata tra lo champagne e la mondanità, finì un giorno qualunque quando cadde fatalmente per via dei tacchi vertiginosi. Ok, il lieto fine non c’è, ma questo non è importante. Era una pantera vestita da donna che era spericolata nell’amare, nel vivere, nel divertirsi. Te lo dico, Acquario, perché credo che dovresti valutare la possibilità di essere più audace, temerario, provocante fin da ora. Se questo non ti garantirà il lieto fine di certo ti circonderà di beatitudine, tripudio e delizia, tutta roba di cui il tuo spirito e il tuo ascendente hanno un estremo bisogno. 
PESCI
Dicono che l’amore puro sia quello non corrisposto, che i desideri che non si avverano sono quelli che non muoiono mai, che il momento migliore è quello che deve ancora arrivare, insomma, messa così, la vita è un casino, Pesci. Comunque io non sono d’accordo, tantomeno dispererei, visto che le stelle ti hanno incaricato di: 1) capire chi è che insinua tutto ciò; 2) convincerli con motivazioni brillanti che si sbaglia; 3) persuadere tutti i segni zodiacali che sei un tipo affidabile; 4) affrontare il mese di novembre all’insegna dell’amore in senso biblico e del desiderio immortale. Della consapevolezza che i contratti logori ad un certo punto devono andare al macero.





1 commento: