Pagine

lunedì 21 novembre 2011

Finalmente lo sai. Quanto sei supersonico? Fai il test.

A Viterbo domenica c'è stata l'esibizione di tuning car, ovvero quelle auto infiocchetate di luci e colori e raggi laser e sedili avvolgenti e impianti stereo supersonici con la pancia che quasi tocca per terra per sottolineare il concetto che quelle macchine là restano incollate alla strada (credo io, ma se così non fosse, mi scuso con gli appassionati della categoria). Perciò, facendo due passi tra la musica assordante emessa da quegli esemplari metallizzati rossi o blu elettrici o furious grey (ci sta tutto ma forse non esiste), ho capito molto presto che era arrivato il momento di andare a casa e scrivere finalmente il test "Quanto sei supersonico?" Della serie: guarda dove metti i piedi la domenica.
Quelle auto mi hanno dato l'ispirazione, quindi ringrazio gli organizzatori della manifestazione che aveva anche uno scopo benefico. Passiamo al sodo. Cioè al test. I miei test non sono a risposta obbligata, perciò sentitevi liberi di rispondere in tutta onestà. Nessuno controlla le vostre risposte né siete tenuti a confidarci il risultato, ma liberi di farlo se lo ritenete opportuno. Come l'altra volta per l'oroscopo, anche stavolta avete a disposizione un indirizzo mail (carlotta@carlottacaroli.com) per avere delucidazioni su come rispondere se siete indecisi tra una risposta e l'altra, come interpretare un risultato ambiguo e tutto il resto.
Fatelo subito (il test): è un peccato aspettare fino a domani.


Il test di novembre (non solo per gli ultimi Scorpioni e i primi Sagittari, ma per tutti) -
Quanto sei supersonico?

P.s. Supersonico [su-per-sò-ni-co]
agg. (pl. m. -ci; f. -ca, pl. -che)
1 FIS Di velocità superiore a quella del suono (ca 1200 km/h): aereo s.

1) Stai passeggiando placidamente in aperta campagna quando ad un tratto vedi un maremmano gigante galoppare minaccioso verso di te, cosa fai?
 a) corro più veloce della luce e vado a rifugiarmi nel ricovero agricolo dei miei amici pastori;
 b) confido nelle mie doti francescane, alzo un braccio in segno di amicizia e fratellanza e parlo con quella creatura divina, chiedendogli cortesemente di non mordermi;
 c) penso a mia madre, a quando mi diceva di andare a lezione di atletica così sarei diventato supersonico e io le rispondevo che era tutta una perdita di tempo mentre guardare i cartoni animati mi sarebbe servito per diventare un creatore di cartoni animati a mia volta. Se la storia non fosse questa risponderei A.

2) La cosa che bevo più volentieri quando devo rimanere concentrato:
 a) Una tazza di té verde con una fettina di zenzero che mi riscalda e fa una carezza al mio cervello inquieto;
 b) Acqua: la mente ha bisogno di essere ripulita per poter funzionare bene. Se è stata pulita a sufficienza nei giorni precedenti, comunque, non disdegno di aromatizzare l'acqua con qualche goccia di assenzio giustificando la decisione così: Wilde diceva che è tanto magnifico quanto un tramonto;
 c) Nesquik con tanto Nesquik e poco latte.

3) La dolce metà della mela:
 a) è pura vida;
 b) è una creatura divina, ma ci si parla molto meglio che con il maremmano di cui sopra - che comunque si è lasciato convincere a non mordermi, ma che non si può dire brilli per intelligenza;
 c) le ho dato un morso e se l'è presa. Così ora si combacia con più difficoltà (baciarsi, ci si bacia come prima).

4) Sono fortunato abbastanza:
 a) il mio intuito capisce i fatti della vita prima di me e io non sono così pigro da non farmi coinvolgere né così timido da tirarmi indietro;
 b) mi faccio capire dagli animali anche se non parlo il serpentese;
 c) non ho un'auto tuning, è vero, ma possiedo un televisore piatto e ho completato l'album delle figurine di Italia '90.

5) Biancaneve è:
 a) la mia migliore amica, anche se non ama lo strudel tanto quanto me;
 b) una ragazza carina e buona che, annoiandosi terribilmente nel castello col principe, si è messa a coltivare mele biologiche che controlla una ad una prima di mettere sulla tavola dei nani;
 c) una che non mangerà mai più mele rosse e che con ancora più difficilmente accetterà una metà della mela che non venga dal suo giardino.

Maggioranza di A
Supersonico in senso metaforico. Ovvero non sei supersonico nel senso che sei più veloce del suono e della luce, però sei rapido nel pensare e nel farti venire idee stratosfericamente geniali. Anche se sei rapido non hai fretta di portare a termine imprese che meritano tutta la calma del mondo. Bravo! Cioè sai quando è meglio aspettare perché l'attesa rende più saporita ogni meta e ogni dolce metà della mela (anche quelle asprigne). Inoltre quando finalmente stai sdraiato sulla spiaggia a mangiare banane mentre i tuoi capelli fanno l'impacco di Monoi, le tue idee si riproducono prendendo i migliori cromosomi che bazzicano nella tua testa. (Non ti resta che metterle in pratica). La stoffa del campione ce l'hai e si vede pure quando giochi a scopone, anche se sei più forte a briscola. Se da una parte averti accanto è una garanzia, dall'altra è un dramma, perché ci sentiamo delle schiappe subsoniche anche se dal test siamo risultati pure noi supersonici in senso metaforico. Però ti prego, non cambiare, e non chiederci di farlo se ci vuoi bene. E tu ci vuoi bene anche se non sai dimostrarlo con costanza. I film mentali avventurosi sono un ottimo allenamento. Ma lo sono di più se hanno il lieto fine.


Maggioranza di B
Adagio ma non troppo. Fare la staffetta non è il tuo sogno nel cassetto, forse perché i tuoi sogni sono stipati in un armadio a muro a quattro ante. E' arrivato il momento di aprirlo, di cominciare a metterli in ordine di importanza senza aspettare che sia il destino a decidere per te. Questa storia che parli con gli animali è vagamente inquietante, ma non te la farò pesare troppo visto quanto ci tieni. Ora che hai appurato che con loro riesci ad interagire senza problemi, prova a fare lo stesso con i membri del genere umano. Anche con quelli con cui non vale la pena. Naturalmente il rischio di esaurimento è estremamente elevato, ma se mantieni lo stesso atteggiamento francescano di sopra, non ci saranno  grandi problemi. Solo un po' di quelli esistenziali, ma almeno grazie a questi ultimi velocizzerai l'arrivo di idee decisive per il tuo sviluppo psico-motorio. Il corpo vuole le sue attenzioni. E l'occhio vuole la sua parte.

Maggioranza di C
Schiappetta subsonica. Che non è come dire ho preso 1 con cinque meno al compito di latino. E' che tu stai sdraiato sull'amaca a contare le figurine mentre i tuoi amici le scambiano e completano l'album prima di te. Non si può dire che tu non prenda la vita con calma, però se cammini a passo d'uomo e ti guardi indietro qualche volta in meno, la sfangherai prima e meglio. Il problema, a dirtela tutta, è che difficilmente lasci indietro i pregiudizi e che è troppo difficile farti cambiare idea. Prova ad ascoltare gli altri e, tra le tante minchiate che sparano, sono certa riuscirai a trovare qualche chicca, che diventerà automaticamente l'anello mancante che ti connetterà al resto del mondo e tu non sarai più additato  sempre e solo come il guastafeste. Esempio. Se proprio vuoi portare avanti le catene di Sant'Antonio, almeno datti una mossa. E la prossima volta che ci chiedi di passarti a prendere, non ti aspetteremo un'ora sotto casa mentre forwardi a 100 amici quei messaggi che portano pure un po' sfiga. 

Nessun commento:

Posta un commento