Pagine

giovedì 17 novembre 2011

13 cose da fare prima di desiderare di essere forever30. Oroscopo e film mentali.

Non avendo stilato nel corso degli anni alcun tipo di lista che mi imponesse azioni, termini o punti d'arrivo, non riesco a capire quanto sono stata coerente finora. Soprattutto nel desiderare cose uguali o diverse da decennio a decennio (non sarà un post malinconico lo giuro. Leggete pure senza paura: non incorrerete in venature patetiche).
A quanto pare molti di quelli che mi circondano, diverso tempo prima di raggiungere un determinato traguardo (questa espressione annulla il proposito di sopra), hanno compilato vari tipi di liste. Ecco dei pratici esempi: cose da fare prima dei trenta, 101 cose da fare prima di morire, le 50 cose che mi mancano di te, la lista degli uomini da evitare, la lista delle donne da imitare, le 79 cose da comprare da Zara durante i saldi, le 89 cose da fare a Roma in un week-end, i 99 paesi del mondo da vedere prima della fine del mondo, le 25 canzoni rock più belle da ricordarsi di utilizzare come colonna sonora per il prossimo film mentale,  le 100 domande a cui trovare una risposta prima che te le ponga tuo figlio trovandoti impreparato. E così via.


Se non fosse per via della lista della spesa che ogni tanto faccio perché l'ipermercato è un luogo troppo, anzi troppissimo dispersivo e pericoloso (posso passarci pomeriggi interi anche con la lista figuriamoci senza), di liste non ne avrei. La lista di Babbo Natale - che compilavo accuratamente già da 50 giorni prima del suo arrivo, onde evitare che la mia lettera non arrivasse in tempo in Lapponia e lui non potesse passare con tutta calma da Mastro Geppetto o da Apriti sesamo - non la includo nella categoria lista, anche se di lista di regali trattavasi e non di letterina come volevo fargli credere.
Comunque. Mettiamo che io avessi avuto una lista, secondo la quale per esempio, prima di martedì - giorno in cui ho celebrato un compleanno yeah - mi sarei dovuta lanciare col paracadute o sarei dovuta ritornare dopo ben 16 anni sulla maledettissima nave pirata. Mi sarei senz'altro rovinata tutte le giornate precedenti, perché il pensiero di essermi ripromessa di compiere imprese eccezionali di quella portata, mi avrebbe fatto crepare con largo anticipo. O mi avrebbe sottoposto alla forza di gravità prima del tempo.
Ma siccome ho dichiarato più volte di essere incoerente, ecco i primi quattro punti della mia nuova lista, che si chiama "13 cose da fare prima desiderare di essere forever30":


1) Diventare un'astrologa vera iscritta all'albo degli astrologi;
2) incontrare Rob Brezny e chiedergli che tipo di scorpione abbia lasciato la cosiddetta "sgommata" di astio nei suoi oroscopi che ora ha ripercussioni su tutti gli altri scorpioni della terra;
3) mettere al mondo 2/3 bambini;
4) evitare di imporre a quei bambini di diventare dei ballerini del Bolshoi Ballet, ma sfoderare la cosiddetta classe per fare in modo che diventino tali senza imposizioni.


Questo post è un filo troppo autobiografico ma arrivo al dunque, cioè all'oroscopo il cui tema è pertinente:
"A che punto sei della lista?"
(Cavolo, ma oggi non dovevo scrivere il test "Quanto sei supersonico?")

ARIETE
Sei a buon punto, però ora chiediti: sono veramente cose importanti? Perché se non lo sono non starci a perdere troppo tempo e datti da fare con le cose che contano veramente. Non verrai accusato di incoerenza ma di saggezza. Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: Ravel - Bolero.
TORO
Ti stai preparando ad un grosso colpo e noto con piacere che non hai tralasciato di inserire nella tua lista elementi essenziali. Però adesso non adagiarti sugli allori: non è il caso di rilassarti proprio ora. I particolari, proprio ora, sono importanti. Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: Kiss - Prince.
GEMELLI
La lista dei desideri più meravigliosi e improbabili si sta per realizzare. E' proprio il caso di dire che ti sei guadagnato un posto al sole non solo accanto alla tua dolce metà della mela, ma pure un'amaca comoda a casa di Mercurio. Sei very lucky. Domanda a cui trovare una risposta prima che te la ponga tuo figlio trovandoti impreparato: perché in Italia Maria De Filippi è considerata una donna da imitare? La colonna sonora del tuo film mentale è di Loredana Bertè - Non sono una signora.
CANCRO
Tu sei il numero uno nella lista di persone con cui vale la pena passare la vita, anche se 50 volte al giorno ci chiediamo perché non ti comporti come si comporterebbe la perfetta dolce metà della mela la cui proiezione vive nella nostra testa. Invece di tante pippe mentali, è arrivato per noi il momento di chiederci: ma noi ti meritiamo? Nel frattempo che lo scopro metti la colonna sonora al film mentale che stai girando: Fabrizio De Andrè - Se ti tagliassero a pezzetti.
LEONE
Facciamo finta che tu non abbia niente da ridire se io dico qualcosa che non dovrei dire su di te. E' solo un'ipotesi, certo, perché nella realtà non è così. La lista delle cose che ti danno fastidio nelle persone che ti circondano ti fa chiudere nel mutismo e nella solitudine e ti fa diventare vagamente irritante. Non sempre è facile ammettere a te i nostri errori, però, una volta che lo facciamo, ci rendiamo conto del motivo per il quale ti vogliamo tanto bene. Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: Beatles - Let it be.

VERGINE
La lista "le 1879 cose che mi mancano di te" è un po' lunga, non ti pare? Accorciala. Oppure fai una lista nuova e meno deprimente. Perché è così che stai vivendo la malinconia. Fattela prendere almeno un po' bene, please. Pensa che ci sono 99 paesi del mondo che aspettano che tu li degni di uno sguardo. Puoi andare anche da solo, o anche in compagnia purché la compagnia sia stimolante per il tuo cervello a riposo. Chiediti "Chi sono" dalle 7 alle 14 volte al giorno. Se la risposta cambia ogni volta, vuol dire che l'evoluzione progredisce (è un buon segno). Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: Carmen Consoli - In bianco e nero.
BILANCIA
L'amore per te è il numero uno della lista. Ma tu attualmente nella lista di Venere ti piazzi appena sotto il podio. Cosa c'è che non va? Perché sei titubante? (O meglio con licenza poetica, perché titubi?) Ritorna a tubare come un tempo e troverai il famoso cestino di pepite in fondo all'arcobaleno. Lavoro irritante quanto basta, meglio di sicuro il tuo film mentale la cui colonna sonora non può essere che  Hey you - Pink Floyd.
SCORPIONE
La lista delle volte in cui usi la ragione prima di fare qualcosa è vuota. Forse perché ti guida un filo troppo l'istinto? Però il fiuto, almeno, ce l'hai migliore di quello dei cani della narcotici. Mitico. Delle volte, però, Marte ti autorizza a ponderare le decisioni. Non temere: questa novità sarà elettrizzante e durerà così poco che nemmeno te ne accorgerai. E non tenere sempre la tua parte migliore solo per te e i tuoi amici chè è un peccato. I musical mentali sono molto appassionanti, ma soffermati sul film (senti)mentale che abbia la melodia e le parole di Franco Battiato - L'animale. Va bene anche I want you - Bob Dylan.
SAGITTARIO
Basta con le liste: ci vuole un po' di libertà da scartoffie, paranoie, obblighi, termini ultimi. Respirare viene prima. Equilibrato tu? Equilibrato un corno! Al Leone che hai in mente piace più uno scoordinato, caotico, ammiccante, splendidamente fichissimo. Con lui puoi farcela, purché tu non sia mai più autodistruttivo. L’amore funziona se anche il cervello prende aria, ma soprattutto se tu ti vuoi bene. Vuoliti bene. O vogliti bene. O…? Fai un bel film mentale e mettici una di quelle canzoni che fanno venire la pelle d'oca. Perfetta Bohemian Rhapsody - Queen.
CAPRICORNO
Welcome back. In tutti i sensi. Ci mancava molto la tua saggezza, i tuoi consigli e il tuo profumo di bellezza. Ora la tua lista è difficile da immaginare poiché se avessimo i poteri di entrare qualche volta nella tua testa, avremmo meno problemi di qualunque genere. Comunque se ti rilassi e ti fai una bella mangiata di cose sane, di certo male non ti fa. Se te la fai con noi, ti fa addirittura bene all'umore. Se tuoi figlio ti chiede: "Ma cos'è la pensione?" è un dramma. Rifugiati in un bel film mentale con una colonna sonora d'eccezione: Map of your head - Muse.


ACQUARIO
Se ti arrabbi o ti stranisci o metti il muso, precipiti al dodicesimo posto della lista dei segni superfavoriti da quella fanciulla sexy di Venere. E' questo che vuoi? Io non credo. Io credo che avresti bisogno di un po' di dolce metà della mela, o quanto meno di un po' di succo concentrato di dolce metà della mela. Sei in crisi d'astinenza. Ma abbi fede: passerà presto. Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: Reality, cioè quella de Il tempo delle mele. Romanticone.
PESCI
Nella lista dei segni che non devono chiedere mai ci sei tu. Già infatti, contrariamente a qualche settimana fa, hai accumulato grandi quantità di autostima che stanno migliorando il tuo rapporto con le mele, le donne, gli uomini e il destino. La tua vita è spumeggiante come lo champagne. Cavalca l'onda prima che ritorni in te. Canzone da usare come colonna sonora nei tuoi film mentali: I get a kick out of you - Frank Sinatra.


2 commenti:

  1. ammazza, ma come hai fatto?

    sono giorni che mi chiedo "chi sono?" ma tante volte al giorno è difficile...

    cmq consiglio super fico, robba esoterica, complimenti!

    enrico f.

    RispondiElimina
  2. insomma l'hai scoperto o no chi sei? roba esoterica? dici?! pensavo fosse solo questione di poteri magici. boh.
    baci

    RispondiElimina