Pagine

martedì 27 settembre 2011

Tutto l'oro del Marocco per ogni Pesce della terra

Perché sto facendo l'impacco di argan sui capelli e allora mi è venuto in mente che questa pianta fantastica che cresce nelle zone più aride del Marocco può campare fino a 150 ma anche fino a 200 anni. E' chiaro che non se ne può fare a meno se si tende infinitamente verso il centenario e ci si tende in un certo modo.
Ormai è sulla bocca di tutti e non mi sento per niente originale a nominarlo. Inoltre non so se ormai sia solo suggestione collettiva che l'argan in questione sia miracoloso, però le donne berbere che lo usano da secoli hanno pelle liscia e capelli splendenti. Suggestione o no, strano ma vero, piace pure agli uomini (diciamo ad alcuni uomini) che, in genere non hanno tempo da perdere con stronzate di questo tipo le quali, invece, a me e ad una ricca schiera di donne, fanciulle, bambine, teenager e streghe e fatine, piacciono assai.
E non solo perché è antiossidante, protettivo e buono pure da mangiare. Ma perché rinforza un po' tutto, ringiovanisce un po' tutto, rinvigorisce e, se massaggiato come si deve, fa bene pure per le contratture muscolari. Ma che nessuno lo usi per friggere se non vuole andare fallito.



Insomma, se io coprissi un PESCI di tutto l'oro del Marocco, probabilmente affogherebbe, quindi lo farò solo in modo metaforico. E lo farò per essere gentile, come il pesci è gentile con me, con la bilancia che non è una sua nemica e con chiunque gli si presenti davanti. Però, Pesci, sappi che la tendenza a secernere idee strabilianti, oggi ti sarà solo in parte riconosciuta. Ma tu, pesci dei miei - forever25 - sai che non dovrai lasciarti influenzare dall'energia distruttiva altrui. Sai anche che basterà un po' di olio (qualunque, ma d'argan è meglio) per sbloccare certi meccanismi inceppati.

Nessun commento:

Posta un commento