Pagine

mercoledì 28 settembre 2011

Non sono una caramella rosa. E le scarpe per il futuro.

Non sono una caramella rosa a fiorellini se oggi, riflettendo sulle parole "Il futuro mi interessa perchè è lì che passerò il resto della mia vita", ho pensato a quali scarpe potrebbero essere quelle più comode, o meglio le più adatte ad ogni segno zodiacale, per varcare la soglia del futuro.

L'apparenza è che di mercoledì io sia particolarmente frivola. E' che credo che ogni tanto, se si vuole vivere bene sulla terra, sia necessario saper restare in superficie.



      
Ariete
 Qualcuno potrebbe tentare di inchiodarti alle sue pretese, alla terra o a promesse stantie. Ma tu hai le ali, Ariete - o almeno le penne o le piume - e puoi andartene dove desideri. Ma su un'isola deserta con una Vergine per questa volta è meglio di no.





Toro



In questi giorni sentirai più volte l'esigenza di mimetizzarti tra la folla, ma questo non sarà possibile perché certe stelle si vedono anche di giorno. Detto questo (era un bel complimento, no?!), Toro, ho detto tutto. Anzi no: scrivi ciò che potresti dimenticare.





Gemelli



E' apprezzabile il tuo tentativo di fare e non fare contemporaneamente, Gemelli, però ho l'impressione che la luna potrebbe risentirsi se continui così. Togliere pantofole, dunque, e darsi da fare. Sulla terra hanno bisogno di te. Intendo quello vero.


Cancro


In questi giorni, bisogna ammetterlo, sono necessari occhi ovunque: anche ai piedi se necessario. Senza esagerare, però: il mondo è meno crudele di quanto sembri. E può darti molte soddisfazioni in termini di amore e sorprese. Abbi fiducia, Cancro.



Leone

Sei così strutturato e complesso che affatichi alla grande chi ti sta intorno (mica vorrai farlo invecchiare in anticipo?!). Poi, però, sei così divino che alla fine di te non se ne può fare a meno. Consiglio spassionato: semplificati, Leone. Quello sì. 




Vergine



Nudi è meglio. Ed è da centenari, Vergine. I piedi nudi richiedono pure un sacco di coraggio e a quanto pare tu ne hai da buttare. Beato te. Inoltre in questi giorni c'è una speciale predisposizione per un incontro/relazione con un Ariete. Che potrebbe rivelarsi eterno.




Bilancia

Su due piedi potrebbe sembrare qualcosa come: ho le mani (anzi i piedi) legati. Però in realtà la forza propulsiva di questi giorni è più del normale. Poi, Bilancia, vuoi mettere il fascino della sirena o del sirenetto che con un colpo di coda dà una svolta alla vita e all'amore?



Scorpione


Ne sei proprio sicuro, Scorpione? Perfetto allora vai. Piano però. Ma con le tre B che ti piacciono tanto: bontà, bellezza e bravura. Se però non scendi mai dal piedistallo, sarà difficile che qualcuno si avvicini per darti un bacino.
Sagittario
Guarda cosa si fa per far capire le cose ai Sagittario... Intendo di camminare con i piedi per terra, ma di farlo con la sfacciataggine di chi oserebbe mettere scarpe così per andare a comprare il pane alle 7 della mattina. Quindi: osare con moderazione (altrimenti ti avrei suggerito le stesse scarpe con tacco 12). E' da supereroi, ma tu, Sagittario forever25, ce la puoi fare.





Capricorno


Il Capricorno è il più grande equilibrista che sia mai esistito e alla fine resta in piedi pure se non ha sostegni materiali. Però i sostegni morali possono tornare utili prima o poi. Quindi tratta con cura chi ti vuole bene,
se credi di meritare di essere trattato con cura a tua volta.



Acquario


La caramella a roselline e fiorellini sei tu, questa volta. E ci farai sognare come fanno i veri principi azzurri o le vere principesse. Però non ti ci abituare, Acquario e ricordati che le favole a lungo andare annoiano. Guarda dove metti i piedi.





Pesci
E non perché la tua vita fa acqua da tutte le parti, Pesci, ma perché così puoi buttarti a capofitto anche in acque profonde, melmose e insidiose: così stai sicuro che non succederà niente di strano. O comunque che resterai abbastanza impermeabile a tutto.

3 commenti:

  1. Detto in parole "semplificate" a me per il futuro prossimo servirebbero un altro paio di scarpe antinfortunistica ché quelle mie cinesi già mi stanno abbandonando.

    RispondiElimina
  2. il Pesce di casa si sposa più che bene con la pinna della sirena- Bilancia!
    ... e in arrivo il fatidico colpo di coda!
    ...e comunque rimane sempre vero che "scarpe grosse e cervello fino" !

    RispondiElimina