Pagine

martedì 8 maggio 2012

Uno strappo alla regola, zero rimpianti, tre gocce di profumo. E manco mezzo pigiama. Oroscopo.

A. - Oddiooddioddioddio.
C. & ss. - Cosa? Ci manca una cattiva notizia da te per mettere la ciliegina sulla torta.
A. - Non puoi capire a chi assomigli.
C. & ss. - A chi?
A. - Indovina.
C. & ss. - Vabbé, dammi un aiutino.
A. - Non ci credi, sono sicura.
C. & ss. - Così mi fai venire un infarto prematuro.
A. - Va bene, te lo dico: assomigli a quella che fa sempre così (ginocchia piegate e mani sulle ginocchia, testa indietro e bocca aperta) e che è morta.
C. & ss. - Andiamo bene. E chi sarebbe?
A. - Quella che fa sempre così (stessa mossa) per tenere giù la gonna.
C. & ss. - Insomma è morta.
A. - Sì, ed è bionda.
G. - Marilyn!
A. - Ecco Marilyn.
C. & ss. - Dai! E che c'entro io con Marilyn?
Chissenefrega che c'entro, scorpioni. Questa è la bocca della verità. E per una volta è stata clemente. Portiamo a casa questo complimento e mosca.

A. - Boh, però sei bella in quel modo. Oggi sei proprio bellissima, ma come fai?
C. & ss. - (Yeaaaaaaaaaah!) Mmmh, grazie piccoletta. Stanotte ho dormito molte ore quindi non ho le occhiaie e già questa è una svolta.
A. - Ah, ti volevo dire che sembri quella là, però quando va a dormire.
C. & ss. - Ecco, mi pareva che fossero solo buone notizie. Comunque è vero, questo coso che ho addosso sembra un pigiama. Comunque tu sei uno scricciolo e non sai che quella là andava a dormire con tre gocce di profumo e basta.
A. - Pure tu?
C. & ss. - Magari stasera.
A. - Comunque a me non interessa cosa ti metti per dormire. Basta che sei bella. Per esempio ti devi fare tutti i giorni la ceretta.
C. & ss. - Tutti i giorni mi sembra un po' eccessivo, mica sono un orco.
A. - Infatti, non sei un orco perché ti fai la ceretta tutti i giorni.
Scorpioni, non si può discutere. Accettiamo il fatto di assomigliare a Marilyn tanto quanto assomigliamo al famoso soldato dell'89 e stiamo zitti prima che si corregga e dica che si è sbagliata e che no, non assomigliamo a Marilyn ma a qualche mostro marino. Morto perdipiù.


C. & ss. - Invece il criceto come sta?
A. - Gli dobbiamo comprare un calendario.
C. & ss. - E cosa ci fa col calendario, scusa?
A. - Ultimamente è un po' gonfio: sta facendo troppi strappi alla regola, invece dovrebbe seguire una dieta sana.
C. & ss. - Ma scusa chi sei la Marcuzzi?
A. - Braaaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaaa! Infatti il criceto guarda sempre quella pubblicità là e, siccome si è ingrassato un po', abbiamo deciso - io e lui - che starà a dieta per un po'. Giusto qualche pagina del calendario, mica tanto.
C. & ss. - Che crudeltà. Quello è un criceto e potrebbe spassarsela invece tu lo metti a dieta come si mettono a dieta le donne che poi quando sono a dieta sono insopportabili. Fallo godere 'sta vita in santa pace, no?!
A. - Vediamo, non lo so. E' lui che me lo ha chiesto. Comunque non ti preoccupare: è in buone mani. Pensa piuttosto a non prenderti un raffreddore quando andrai a letto con tre gocce di profumo.
C. & ss. - Mica si prende il raffreddore per tre gocce di profumo.
A. - Però si prende il raffreddore se porti tre gocce di profumo e manco mezzo pigiama.
Cari scorpioni, anche gli gnomi crescono. E questi moderni sanno molte più cose di noi. Cerchiamo di non prenderci un raffreddore allora. O quantomeno di non metterci pigiami che farebbero rimangiare ad A. ciò che ha detto di noi. 


C. & ss. - Oggi hai le occhiaie tu, piccola A., come mai?
A. - Sono un po' preoccupata.
C. & ss. - Scusa di cosa?
A. - Del saggio.
C. & ss. - Manca più di un mese quindi questa preoccupazione non è giustificabile.
A. - E del criceto, cioè che non troverò un calendario da comprare al criceto. E che lui continuerà a muovere le zampe in quel modo strano come faceva ieri.
C. & ss. - Quello è depresso perché lo hai messo a dieta, te lo dico io. Oppure ha le crisi di astinenza da cibi tipo il plumcake che gli hai dato fino a ieri per merenda.
A. - Dici? E quindi?
C. & ss. - Facile, niente dieta per lui. E niente ceretta tutti i giorni per me: rilassiamoci.
A. - Vabbé, se lo dici tu.
C. & ss. - Lo dico.
A. - Va bene, ma gli strappi alla regola non diventino un'abitudine. Nè per te nè per il criceto.
C. & ss. - (Sì, scorpioni, A. sembra la mia coscienza, ma no, non è la mia coscienza. E' una gnoma che ha paura di farsi la pipì addosso il giorno del saggio e ha paura che il criceto non le vorrà più bene se non gli farà più fare merenda con i plumcake e il latte). Promesso. Dalla prossima settimana ricominciamo con le robe stressanti, per un paio di giorni respiriamo.
A. - Sì, fa bene respirare. E fa meglio a te che al criceto. Devo andare: la mamma è qui. Non la devo fare aspettare: è a dieta perché la prova costume è vicina. E si innervosisce facile.

E siccome Aurora ha paura che il criceto abbia qualche malattia e che per curarla lo debba mettere a dieta e siccome sul fronte della salute - almeno quella mentale - siamo tutti un po' cagionevoli, è il momento di: fare uno strappo alla regola (qualunque sia la regola che ci imponiamo), farla finita con le paranoie, smetterla di fare i malati immaginari e dimenticarci del pigiama. E non solo per questa notte.

ARIETE
Se ti viene il fiato corto anche solo quando ti pieghi per allacciarti le scarpe, tranquillo, non ti sta per venire un coccolone. In questo momento sei emotivamente messo alla prova. A volte è stress da lavoro o da eccesso di giornate passate a parlare con persone che non capiscono niente. Ma il più delle volte è per via dell'eccitazione. Bello no?! Però smettila con quelli che non capiscono niente: potresti abbassarti al loro livello. Non sia mai.
TORO
Non sono i pollini che ti danno l'allergia. Manco il latte vaccino ti è indigesto. Il problema è che sei allergico alle frasi fatte, alle rotture di scatole, ai discorsi noiosi. Una soluzione c'è: evita tutte queste cose. E pure tutti quelli che vogliono farti credere che la vita sia solo questo.
GEMELLI
Se ti tremano le mani e le ginocchia quando vedi quello Scorpione non è che hai il Parkinson. Magari ti piace, non ci avevi pensato? E se ti piace? Non cercare di fartela passare a tutti i costi: può essere che stavolta ne valga la pena. Ho detto può essere.
CANCRO
Se ti ostini ad aprire le bottiglie con i denti, poi non ti lamentare se vai più dal dentista che dal panettiere. E non ti lamentare se gli scorpioni osano dire che hai la grazia di uno scaricatore di porto. Falla finita con queste ed altre abitudini insane, tipo la misantropia quando avverti che questa terra non è il luogo adatto a te e alla tua capacità di improvvisazione. Visto che è su questa terra che ti ha lasciato la navicella spaziale, fai di tutto per farne una casa confortevole per te. E la tela perfetta per la tua arte di improvvisare l'impossibile.
LEONE
Svegliarsi in piena notte e cercare il corpo caldo di chi ti dorme accanto (possibilmente con solo 3 gocce di profumo) non significa essere sonnambuli. Significa desiderare la metà della mela anche quando è senza trucco e senza tacco dodici. E' una cosa carina. E la (lo se è maschio) farà sorridere. La prossima volta, però, esprimi il tuo piacere a stare con la mela anche a parole. Tanto per non dare troppo le cose per scontate.
VERGINE
Quel senso di spossatezza perenne e quella voglia di passare i pomeriggi a letto se piove o sulla sabbia se c'è il sole non sono il sintomo di una depressione incurabile. Hai solo un gran bisogno di fare indigestione di riposo. Ti consigliamo di concedertelo insieme a qualche essere dalle sembianze piacevoli e che non abbia la testa intasata da sconvenienti pippe mentali.

BILANCIA
Il prurito alle mani non è per forza accompagnato da bollicine e colorito insano. Il tuo per esempio è un grande desiderio di assestare una manata a cinque dita sulla faccia di colui che, seppure involontariamente, ti fa passare le pene dell'inferno. Roba di cuore. Forse il cuore di quello è stato infranto. Cerca di non frequentare persone che facciano fare la stessa fine al tuo.
SCORPIONE
Se dove il tuo osso si lussò andrai a mettere le mani è probabile che incapperai in una ricaduta. Brutta storia. La ricaduta è peggio. Perché contiene l'aspetto diabolico del perseverare. Da evitare insieme a: pensare male degli altri, trarre conclusioni affrettate, sopravvalutare il potere dell'intelletto. Assecondare le paure questa volta significa: perdere le opportunità. Non dire ti voglio bene fino a dietro se uno lo pensa, pure questo significa perdere le opportunità. E secondo gli scorpioni tu non le dovresti perdere.
SAGITTARIO
E' solo un brufolo: non hai la varicella. Certo, non è che sia il massimo però non credere che agli occhi di tutti spicchi così tanto quanto ai tuoi. Gli altri non lo vedono e non perché sono ciechi. Hanno altro da guardare quando sei davanti a loro. E tu? Non hai altro da guardare quando sei davanti allo specchio? Peccato. Però uno sforzo lo puoi fare. Mica saremo tutti scemi. (O sì?)
CAPRICORNO
La tua sindrome "perché, perché mi hai abbandonato" sta diventando un'ossessione a tutti gli effetti. Non ci siamo. Cerca di fartela passare o non vivrai più come Cristo comanda. Ecco alcuni suggerimenti: letture edificanti, abbandono del pregiudizio, coltivazione del buonsenso anche se non hai una terrazza, liberazione del cuore dalle spine che non si vedono.
ACQUARIO
Sei molto in forma, Acquario. Dunque perché continui a ripetere che sei grasso? Lo specchio ti deforma? O è la tua testa che deforma la realtà? Pensa positivo e non temere i giudizi, soprattutto considerando che tra quelli della giuria ci sono delle grandi teste di rapa. Non uniformarti al gregge di pecore e ti piacerai di più. Vedrai.
PESCI
Il bruciore di stomaco non è per forza ulcera. Magari ci stai dando dentro un po' troppo con le cose pesanti. Alleggerisci, quindi. La quantità di pancetta che impieghi per la carbonara, la mole di lavoro quotidiana, l'importanza che dai alle aspettative altrui. Se qualche volta le deludi nessuno ci lascia le penne. E tu ringiovanisci (dentro).


22 commenti:

  1. ..i'm feel illegal too.. ;) e quì c'è lo zampino di venere

    RispondiElimina
  2. ops... ho sbagliato la grammatica! ...ma mi sento libera lo stesso :))

    RispondiElimina
  3. no problem: la prendo per una licenza poetica ;). sei libera infatti. per la faccenda dell'essere illegale... purché ne valga la pena. bisous

    RispondiElimina
  4. uffa,,, anche questa volta stai parlando della mia/loro vita e vorrei tanto mi spiegassi come fai. Ti ho dato retta una volta e ho premuto il tasto reset ma la somma dei guai è ancora intatta... prima ho scritto una cosa lunghissima ma poi ho pensato che tanto non ci crede nessuno così ho cancellato tutto...la supersexyvenere gemellare transita al trigono della mia venerebilanciamediocielo sai c'è pure saturno forse corro il rischio come tu scrivi che il gemelli48sexysmsin16ore decida di prendersi cura del mio biglietto scritto in verde speranza messo venerdi sera scorso sul suo parabrezza... che faccia tosta ho avuto... ma erano mesi che faceva bella mostra di sè con tutti ignorandomi felicemente...come si fa a resistere...
    quindi... sono solo io a raccontarti questo? sono solo io a dirti che talvolta allibisco quando leggo le tue cose? Vorrei capire...e non sto pensando male di te ma anche questa è una opportunità e non voglio scappare via per la paura.
    Domani mi pentirò di aver scritto questo post...

    Poi c'è la storia del perseverare e supersexy sarebbe il terzo nato il 13/6...ma meglio evitare i dettagli...

    Penso di volerti bene... tuo malgrado
    Scorpione che non legge piu' nel pensiero...

    Dimenticavo il capricorno dice di amarmi ma è sempre impegnato con la madre malata. Il sagittario e il pesci si rifaranno una vita in australia? Magari insieme? Mah...

    RispondiElimina
  5. accidenti quanti problemi ha la gente ,quanti problemi abbiamo tutti noi se non sono di cuore , sono di salute , se non sono di salute ,sono di lavoro , di solitudine ,di adolescenza ,di vecchiaia , ..... invece di chiedere di che segno sei ? sarà meglio dire di che problema sei? ciao gem che spera che tutto si risolva in the best way ......3 gocce di profumo ma lenzuola di seta !!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Scorpione che non legge più nel pensiero, spero tanto che tu non ti sia pentita di aver scritto il commento che hai scritto, anzi, perché non mi mandi quella cosa lunghissima che avevi scritto e della quale dici "non ci crede nessuno"? Ma poi scusa che te ne importa se non ci crede nessuno? Io ci credo, perché scorpione sono. E con queste cose ci vado a nozze.
    Tasto reset: dici che lo hai spinto e che la somma dei guai è ancora intatta. Mi dispiace, ma uno lo deve sapere che non si sa mai come vanno a finire le cose. Che si resetti o meno.
    Allibire: non lo so sei l'unica e comunque sei una delle poche che mi scrive queste cose qua. ma a me fa piacere, sappilo. anche se non so se sono all'altezza delle aspettative quando mi si pongono quesiti d'amore, materia della quale mi sento di sapere sempre meno. e che comunque ha effetti meravigliosi o deleteri sul mio sistema nervoso. ecco, così magari ti senti meno sola di fronte ai dubbi.
    Perché poi dovresti pensare male di me, questo non l'ho capito. ad ogni modo se credi che questa sia un'opportunità, fammi il favore: non la perdere. le cose si perdono velocemente e uno manco si è reso conto che ce l'aveva, una cosa. poi la perde. e si mangia i gomiti. poi è peggio. come sono peggio le ricadute che, almeno per me, sembrano impossibili da evitare.
    Sono contenta che mi vuoi bene, anche se lo fai mio malgrado. e sono contenta che mi vuoi bene anche se non sai se il mio odore potrebbe essere di gradimento per le narici di uno scorpione che dice di non leggere più nel pensiero. Quella faccenda del leggere o meno nel pensiero è tutta una questione di empatia. Probabilmente hai chiuso il condotto che ti rende empatica e aperta al mondo. Prova ad operare lì, magari qualcosa succede. No?!
    Sagittario e pesci:lasciali esplorare il nuovo mondo mentre tu esplorerai qualcosa di altrettanto meraviglioso. e lo farai presto, tuo malgrado.
    ti abbraccio,
    c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri sera è tornato il sagittario...all'improvviso...
      con il suo amico acquario che ha cominciato a parlarmi delle balene e del suo gatto... un amico logorroico è un buon sistema per avvicinare qualcuno... soprattutto se questo non fuma o non beve...poi... come se niente fosse...si è unito a noi prendendomi per mano per salutarmi...niente bacio...sguardo sveglio... un pò abbronzato... sembra più biondo ...'voglio perdere un paio di chili'...'voglio un aspetto più tonico'...' sai sto andando a correre al fiume in pantaloncini'... 'guardami'... si solleva la maglietta... si è depilato...
      'il mio tipo ideale deve essere intelligente come me e...'
      e... capperi non ricordo cosa mi ha detto ... che cosa diceva... perchè non me lo ricordo? Ha parlato di bellezza? Stava parlando di me?...'domani lavoro' (bugia) gli ho detto... vado a casa...ci sentiamo...'sì d'accordo'... ha risposto guardando altrove...

      Surely we must be inside
      of the dream we long to live
      If you stop and close your eyes
      you'll picture me inside
      I'm so cold and all alone

      All I do each night is pray
      Hoping that I'll be a part of you again someday
      All I do each night is think of all the times
      I close the door to keep my love within ...

      la mattina dopo cioè stamane quando mi sveglio il capricorno si è gia autoinvitato a pranzo... mia madre oramai sua fidanzata ufficiale sta parlando con lui al telefono...
      'Ti aspettiamo...' Arriva con grandi sorrisi abito marrone maglietta verde sotto la giacca e... scarpe nuove... sua madre è peggiorata... è gonfia... va sempre peggio... ha incontrato suo fratello che faceva la spesa al supermercato
      'non raccontarmi balle' gli ha detto 'le tue balle raccontale alla mamma e non a me'...'Sai avrei dovuto darti retta..'...mi ha detto...'Già... avresti dovuto' gli ho risposto...adesso dorme di là...nella stanza degli ospiti...

      If you can't forgive the past I'll understand that
      Can't understand why I did this to you
      And all of the days and the nights so I'll regret it
      I never showed you my love

      But the nights were always warm with you
      Holding you right by my side
      But the morning always comes too soon
      Before I even close my eyes...
      http://www.youtube.com/watch?v=QbsAqs3YHyg


      E' notte fonda...
      un bacio per te c.

      Elimina
    2. Cara scorpiona che non legge nel pensiero, secondo me leggi eccome nel pensiero... bonjour intanto. con quello che dorme nella stanza degli ospiti e la tua mente che vaga altrove, che cerca di capire le ragioni di uno che quando parla non ti guarda negli occhi. no, scorpione. se non ti guarda in faccia quando ti parla, è troppo preso dalle sue cose per poterti concedere un pezzetto profondo di sè. te lo dico in quanto scorpiona in missione universale a cui tu vuoi bene suo malgrado e che ti vuole bene tuo malgrado. oggi fai così: dai un bacetto in più alla mamma e fai soffiare un po' di vento dal nord tra i pensieri che stagnano. anche questo dubbio passerà. come tutti i mal di cuore.
      ti abbraccio,
      c.

      Elimina
  7. Cara gem, sì, è vero, ognuno ha i suoi trouble. E' naturale, però, non è mica una patologia. Problemi reali o presunti che spesso emergono da certe insicurezze che ci portiamo appresso da chissà quanto tempo, da chissà quante vite, oserei dire. ma siamo fragili, noi umani. Proprio per questo belli e meravigliosi. Speriamo, sì, che tutto tuttissimo (licenza poetica) si risolva nel migliore dei modi.
    bisous di maggio,
    c.&ss.

    RispondiElimina
  8. ...i bisous di maggio sono bellissimi ,tenerissimi, leggeri come l'aria ,profumano di rose , si disperdono nelle strade e nelle piazze , trasformano le persone che ci si imbattono e le rendono più felici e sorridenti . merci buona giornata . gem.

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo: i bisous di maggio profumano di rosa e hanno la consistenza impalpabile ma meravigliosa dei tutù delle ballerine. trasformano le persone in persone più umane. quindi non risparmiamoci nel distribuire baci di maggio, sei d'accordo? buona giornata di rose e raggi di sole a te, c.&ss.

    RispondiElimina
  10. ..ma che bel maggio.. quanto Tutto Torna è ... inutile scriverci sopra, grazie

    RispondiElimina
  11. non è così criss è bello condividere anche tutto quello che ....torna ciao gem

    RispondiElimina
  12. bonjour a voi, criss e gem, con un bel bacio svolazzante di maggio ;)

    RispondiElimina
  13. si, è vero, Gem... ma spesso le parole sono superflue ♥ si "sentono" a pelle, senza bisogno di scriverne!.. ciao ragazze

    RispondiElimina
  14. si , qualcuno che ti conosce , che ti sta vicino che lo legge nei tuoi movimenti e nel tuo sguardo non ha bisogno di parole ma a un "pen friend" fa piacere sentire che quel giorno ,im quel momento c'è una persona felice buona giornata gem e mi piacerebbe , carlotta permettendo che questo blog diventasse l'espressione di un commento ,un sentimento una opinione di tanti amici parlare fa bene a tutti e calotta è troppo divertente e provocante ....ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao criss, e ciao gem,
    sono d'accordo con tutte e due. cioè penso che delle volte le parole siano superflue, ma sono anche d'accordo sul fatto che, quelli che non possono vedere quanto brillano i tuoi, se brillano per le lacrime o per la gioia, se ti muovi rapidamente per il nervosismo o lentamente per l'armonia in corso, hanno il diritto di sentirsi dire ciò che apparentemente o in altri contesti potrebbe apparire superfluo. e poi dare le cose per scontate non è proprio una roba centenaria...
    comunque, cara gem, certo che mi piacerebbe che questa fosse una specie di piazza dove gli amici si incontrano... però mi raccomando... senza fare baldoria fino all'alba tutti i giorni. ;)

    RispondiElimina
  16. divertente, provocante e so pure fare il sugo non proprio come quello della mamma però buono. è una giornata yeah.

    RispondiElimina
  17. ancora il sugo? comincia con le paste fredde , ben condite sono un piatto completo ..... cin cin per la tua giornata yeah ... it might be good -better-THE BEST ciao gem

    RispondiElimina
  18. ma oggi è la festa della mamma... la cosa più bella del mondo... il resto è importante? bonjour a tutte da c.& ss. moto docili

    RispondiElimina
  19. qualcuno ha detto : la madre è la nostra prima storia d'amore .... ciao gem

    RispondiElimina