Pagine

martedì 29 maggio 2012

Vestiti, usciamo. Anzi no, baciami, stupido. Oroscopo senza offesa chapter II.

- Vestiti, usciamo.
- E dove andiamo? 
- E' importante? Tu fidati di me. Ma soprattutto vestiti, mica puoi venire in quel modo.
- E tu allora? 
- Io cosa?
- Sono pronta da un pezzo, non ti sei accorto?
- Ma non eri lenta una volta?
- Lo sono ancora, se è per questo. Oggi è l'eccezione, sai ti voglio stupire per vedere l'effetto che fa.
- Un bell'effetto. Speciale, direi. Infatti non vedo l'ora che tu ti svesta di nuovo.
- Che coincidenza, anche io. E non necessariamente nel camerino di un negozio. E' un complimento, sai?

ARIETE
Sì, ma che mi metto? Oddio ancora con questa storia: ti prego basta. Mettiti qualcosa che se ce l'hai addosso ti senti felice. Assicurati che sia una cosa che fa appena appena l'effetto vedo-non-vedo. E quando parlo di vedo-non-vedo non intendo stacco di coscia o tartarughe. Intendo l'essenziale, invisibile agli occhi secondo il Piccolo Principe e scommetto che sarebbe d'accordo pure Vasco da giovane. 
TORO
Se vuoi uscire con me mettiti almeno un paio di occhiali: 'sto mondo è troppo crudele per un'anima nobile come la tua e scottarcisi è questione di battiti di ciglia. Vorrei poterti proteggere io da tutto quello che scotta, ma un po' mi sottovaluto e forse non mi sento all'altezza. Però i tuoi occhi sono troppo limpidi per scontrarsi con l'oggettività del buio. (Come ti divento romantico quando parlo d'amore. Ora che ci penso, potrebbe pure essere la droga che quella Vergine inaffidabile mi ha messo nel caffè). Cavolo, scopri la verità, Toro. Subito.
GEMELLI
Mettiti quel braccialetto che ha i poteri magici, come quale? Quello che una volta indossato ti fa suonare con un violino e volteggiare con un Miominipony nelle mani di una treenne femmina. Ad un certo punto ti sarà chiesto di fare la persona seria: capisci quando e obbedisci. Puoi farcela.

CANCRO
La canottiera è un filo eccessiva, ma c'è gente che se la può permettere. Tipo te. Prendilo come un complimento. Non sei anche contento di sapere che questo è solo uno dei tanti miracoli contemplati nella tabella di marcia della tua settimana? Evvai. Alla faccia di quelli che ti vogliono far credere che gira che ti rigira so' sempre cattive notizie.
LEONE
E' vero: questi pantaloni ti stanno un po' stretti, ma va bene così. Se ti vestissi con roba troppo comoda perderesti alcune delle caratteristiche che faranno la differenza della tua settimana: passo felino, sguardo moderatamente sofferente, capacità di stringere le chiappe per allungare il passo e arrivare presto al traguardo (fuori metafora a casa a mettersi la tuta, ma io dicevo metaforicamente).
VERGINE
Gonna o pantaloni purché lo stile non si discosti da quello della casa nella prateria. Andiamo in posti dove c'è il fango, i rospi, i rovi e tante altre cose poco margheritose. Ma ci sono pure le more. Assicurati di avere dei guanti forti per affrontare le spine senza infliggerti dolore. Poi mangi pure le more. Buone come il pane, anzi di più. Vedrai.

BILANCIA
1) Togli orologio (non c'è bisogno di sapere che ora è. Me l'hai detto tu o no che è sempre l'ora dell'amore?); 2) ascolta il ritmo e muoviti a tempo con la giornata; 3) non chiedere l'ora a nessuno, ma arriva puntuale agli appuntamenti importanti; 4) se hai intenzione di dare buca ad un Sagittario, non prendere appuntamenti con lui; 5) prendici gusto a fartela prendere bene pure quando non ne avrebbe senso; 6) un senso ce l'ha sempre. 
SCORPIONE
Ricordati che hai da prendere: il libro delle acrobazie, un po' di fazzoletti se ti viene da starnutire o da piangere, macchina fotografica, cassetta degli attrezzi, cerotti che non si sa mai, ombrello che non si sa mai. E una scorta di zuccheri e acqua che non si sa mai. Insomma, prendi una bella borsa capiente. Hai molto da fa' e tu ci sguazzi in queste cose. E visto che hai lo zaino pesante, alleggerisci il resto. Per esempio i pantaloni: tagliali. E la testa: svuotala dal superfluo.
SAGITTARIO
Ossignore. Ancora con la storia del pigiama? A letto ci si va nudi e punto. Per uscire via libera alla fantasia, alla follia, alle eccezioni, alla bellezza. Non ascoltare quelli che ti vogliono più alto o più dotato: sei sufficientemente alto e sufficientemente dotato per strappare quel sì che è stato un po' troppo rimandato. E meno male che hai aspettato. Con tanto di rima. Yeah!

CAPRICORNO
Mettici pure le bretelle già che ci sei. Le braghe stanno calando e calano perché il tuo girovita si sta riducendo, non perché sei un fifone che si arrende. Anzi hai fegato (e pure i quadricipiti). Trova il tempo per mangiare: magro sì, ma non esageriamo. Per il resto, emani odori da colibrì che vorrebbe consumare la sua danza d'amore. Perché non gli semplifichi la vita e fai qualcosa per lui (colibrì)? Daje.
ACQUARIO
Va bene che hai camminato a piedi nudi in Amazzonia sopra i serpenti e le tarantole, però oggi le scarpe mettile: spinette minuscole ma insidiose in agguato. Tranquillo, nessuno turberà la tua quiete se per un giorno farai un'eccezione: che sia mettendo le scarpe o facendo una di quelle cose che non fai mai per tanti motivi scemi. 
PESCI
La prima cosa che trovi nell'armadio è senz'altro una soluzione sbrigativa, ma quello non è un pareo: è un copridivano. E ti sbassa assai. Invece di coprire le cosce - alle quali potresti cominciare a far prendere aria - pensa piuttosto a metterti un cappello: al momento in testa hai una serie di idee geniali che aspettano di vedere la luce. Proteggile dagli agenti atmosferici aggressivi, dalla gente aggressiva, dal "nonfacciooggiciòchepossofaredomani". Lascia respirare. Idee e tutto il resto.



9 commenti:

  1. si si... ho fatto tutto... compresi cerotti e ombrello presi all'ikea domenica scorsa (i cerotti sono fantastici e colorati) il libro delle acrobazie e' pesante ma ci sta nello zainetto rispolverato per l'occasione...io mi porto pure le cuffie rigorosamente sennheiser... quanto alla testa... beh qualche problema c'è...è piena di cemento... saluto tutti ma vado di fretta...bacio per te c. prendilo al volo!...

    Up and down
    I love a merry-go-round
    You went your way, I went my way
    Said you'll see me down life's highway...

    ...Yeah it's a hell, a hell of a time
    To emerge from the shadows
    Yeah it's a hell, a hell of a time
    To come knocking at my door...

    scorpione che non legge nel pensiero.

    RispondiElimina
  2. belli i cerotti colorati. ottima idea le cuffie. la testa, si sa, pesa più di tutto il resto messo insieme. ma alcune cose rendono tutto un po' più leggero. per esempio i baci, soprattutto quelli che si acchiappano al volo. buona giornata, scorpione che non legge più nel pensiero. ma non sarà una fissazione quella di non leggere più nel pensiero?

    RispondiElimina
  3. ...perché voler leggere il pensiero...perché cercare potere su fatti e persone...perché doversi stupire di sé stessi... questo posto adesso è silenzioso tranquillo vuoto... posso metterci quello che voglio... una nuova forma... senza leggere nei pensieri...magari solo in parole... andare per tentativi... devo dimostrare qualcosa?... è bello pensare all'improvviso... come io sto facendo... che tutto per quanto assurdo... è semplicemente rimasto lì immobile pronto ad essere dimenticato... ma tu già lo sapevi... con la tua strana idea...

    Morning wears a veil of rain above the city I live in
    The traffic‘s edging forward again
    But no-one knows where they’re going
    Could it be a sign of our affairs
    I'm seeing

    Cause we’ll still be here
    When weather turns, and blue skies reappear
    And you’re crestfallen
    Well you climb Mt. Desolation yet again
    And you find we’re all just ordinary men...

    http://www.youtube.com/watch?v=zcrSc93APa4

    RispondiElimina
  4. ....vestiti e usciamo mi piacciono questi due imperativi di preludio a una bella serata cena compresa ...... non state troppo a pensare vuoti ,pieni , tu lo sapevi , prendiamo la vita un pò più leggermente che siamo giovani a fare ????? buona domenica gem

    RispondiElimina
  5. Caro scorpione che non legge nel pensiero, no, non devi dimostrare niente a nessuno. andare per tentativi è un'ottima idea e le strane idee sono una cosa preziosa, anzi preziosissima. da cogliere al volo. come le ciliegie. che poi devi mangiarne 10 100 1000 perché una non è mai sufficiente. cioè una basta giusto per esprimere un desiderio, ma poi un desiderio solo è poco e quindi 1.000 ciliegie, come dire 1.000 desideri. e uno di questi si avvererà di sicuro. parlo e scrivo con la libertà di chi si sente in mood domenica. e in effetti è proprio domenica: non è tutto solo suggestione ;) grazie della colonna sonora.
    un abbraccio da c.&ss.

    RispondiElimina
  6. Gem! Anfatti: che siamo giovani a fare se stiamo a pensare troppo a vuoti/pieni/pesantezze/leggerezze e tutto il resto? allora lasciatelo dire da qualcuno di speciale "vestiti, usciamo" oppure, prova a dirlo tu. di sera, se preferisci, ma, perché no, anche di mattina o quando non sarebbe esattamente il momento di vestirsi e uscire.
    buona domenica a te. bisous,
    c.

    RispondiElimina
  7. ...tempo piovasco temporalasco come dicevamo da piccoli ma non piove le nuvole tutte dentro la mja testa che si fa?a scelta si legge , si scrive ,si cucina , si telefona ,si dorme , si parla,si guarda il niente alla tv, si guarda dalla finestra si fa il cruciverba ,......vado a farmi il caffè ,sarà meglio ciao gem

    RispondiElimina
  8. le nuvole dentro la testa, lasciale piovere selvaggiamente. prendi un caffè, ma, vista l'ora e il clima, forse anche un tè non è mica male... cruciverba pure non male: aiuta a far smettere di piovere la pioggia della testa. bisous, gem.

    RispondiElimina
  9. Louis Vuitton negozio come la piattaforma di rete dello sconto Louis Vuitton vera e propria di 2-7% di sconto a voi le migliori opzioni di shopping online! Discount Louis Vuitton prezzi civili godere la sensazione distinta dello shopping, lo shopping online autentiche borsa di marca Louis Vuitton store!

    RispondiElimina