Pagine

martedì 1 maggio 2012

L'amore è pop. E l'oroscopo non è da meno. Oroscopop.

Nella newsletter di Corriere Salute di ieri c'era scritto che non saremo mai super intelligenti perché, se fossimo superintelligenti, avremmo dei guai. Probabilmente il primo dei guai sarebbe che avremmo già dato il via ad una rivoluzione seria dove ci ribelliamo all'insensatezza della nostra situazione attuale. Comunque. Il giornalista che ha scritto l'articolo diceva che la condizione di superintelligenza sarebbe equiparabile a quella di uno esageratamente alto. Uno troppo alto avrebbe infatti problemi a far arrivare il sangue al cervello e questo provocherebbe irreparabili problemi al sistema nervoso.

Ho semplificato molto la questione, ma vorrei evitare di dilungarmi su questioni che, nel caso vi interessassero, potreste andare a leggere di sicuro da qualche altra parte. Comunque la morale dell'articolo è che non saremo mai superintelligenti e di questo, sempre secondo il giornalista, non dovremmo lagnarci, perché sarebbe un punto a nostro favore. Orsù dunque, teniamoci pure i neuroni a riposo, tanto quelli che abbiamo in moto già bastano e avanzano.

No, non sono arrabbiata. Però andrei a fare shopping, così, se eventualmente qualche paturnia fosse sfuggita al controllo, si rimetterebbe subito in riga. Lo shopping comunque va fatto con giudizio. E non è facile. Ci vuole infatti un bell'autocontrollo. Quello che spesso manca a me.
Questo si chiama Oroscop<3p ed è realizzato grazie a Cristina Pau (la fotografa e una delle proprietarie di LoveP<3p), Sonia Giambrone (altra proprietaria di LoveP<3p) e al P<3p Store di via Saffia a Viterbo. Ovviamente è realizzato anche grazie a me e agli scorpioni. A questo punto passerei al dunque. Cosa devi fare tu: leggi l'oroscopo, vestiti così, o almeno veditici, fidati di me. 
                                                     
ARIETE
Stavo leggendo "Guida per esploratori dell'erotismo estremo" ma nessuno lo avrebbe mai detto dato che vestivo i panni di una scolaretta. Manco tu che la sai lunga l'avresti immaginato. Quindi? Se non li puoi convincere, confondili. Chi? Tutti. Mammmmmmma esclusa.


TORO
Dammi un bacino. Dopo, in macchina. No, adesso. Senti, piccolo gnomo che puzzi ancora di latte, non mi scocciare. Ok, te ne pentirai. No, Toro, la strategia non è questa. Non ti vendicare di niente. Continua a fare il tuo gioco. Anche se è più lungo di quanto un Sagittario possa tollerare. Quelli sono problemi suoi. Meglio gli Scorponi a 'sto giro.



GEMELLI
La tua parte maschia è sexy, la tua parte femmina è sexy. Una però pensa troppo, l'altra è distratta. Perché non li fai incontrare o almeno non li fai guardare negli occhi? Potrebbero arrivare ad un dunque. Potrebbero pure amarsi alla follia, passare le giornate a letto e lasciarti in santa pace a capire da che parte devi stare. No?! Sì, tu lo capirai. E il bianco e nero sarà colore.


CANCRO
Carina, diventi tutti i giorni più carina, ma in fondo resti sempre una bambina che non conosce il dolce gioco dell'amor. E' solo una canzone. Però te la dedichiamo io e gli scorpioni: ci fa bene avere gente come te intorno. Ci calmi e ci fai pure venire appetito. Sotto le luci della ribalta ci sei solo tu: gli altri sono comparse. Non avere paura di inchinarti, né di chinarti o abbassarti. Fallo con garbo. Sempre.


LEONE
Il lavoro noioso, la fidanzata lamentosa, il fidanzato morboso, la cellulite e la Formula1 che non è più quella di una volta: due palle. Ora però mettiti in modalità gioia estrema camuffata da una ostentata normalità: la tua vita si sta per definire e alcune domande apparentemente retoriche, ti faranno ricredere sul concetto di giustizia. E su quello di retorica.


VERGINE
No, il Defender non ce l'hai. E manco la Speedster. Però puoi sempre comportarti come se ce l'avessi, se credi che il pensiero di una delle due cose (o di altre a tuo piacimento) ti renderebbe felice. Se proprio non hai nulla da ridere, fingi. Per stavolta sei autorizzato: nessuno se ne accorge. E tra un po' non ci sarà più bisogno manco di fingere. Sarai infatti d'umore a tutto buco. E prendilo come un complimento.


BILANCIA
Col sole in faccia non si può leggere. Però si può andare a senso e immaginare come andranno a finire le storie. Senza che questo diventi malattia, fai di questa massima uno stile di vita per la prima settimana della Madonna - in arrivo - e per tutta l'estate 2012. Fa' che: i tuoi pensieri amorosi siano impalpabili e scalzi.


SCORPIONE
Se continui a guardarmi così, sarò costretto a saltarti addosso. Perché non lo fai? Anfatti, perché? Perché sei in moto perpetuo e io sono debole di cuore. Ecco, Scorpione, fermati un attimo. Farà bene a te e agli altri. Non ti guardare alle spalle oppure, se proprio vuoi farlo, fallo con gratitudine. Gli strascichi non li strascicare troppo. Taglia. E stai pronto a scattare.


SAGITTARIO
Ti hanno lasciato in mutande, ma non ti crucciare. A noi tutti pare che ti donino. Sei messo meglio di quanto pensassi (io e tu) e di quanto pensassero tutti gli altri abitanti del pianeta. Cosa puoi fare nell'immediato per toglierti quella ingiustificabile faccia da funerale? Qualcosa. Sei fortunato e se non lo sei ancora, presto lo sarai. Punto.

CAPRICORNO
Ma che ore sono? Boh! E dove cavolo sta il cellulare? Boh. Chissene, comunque. Se ci pensi hai: un posto per dormire, un corpo caldo da annusare, un paio di scarpe bellissime/una tartaruga appena nata sul ventre ancora da sfoggiare. E stai per partire verso luoghi inesplorati e meravigliosi del tuo futuro, della tua mente, del mondo. E tu sai che non può piovere per sempre.


ACQUARIO
Sì, devi essere elegante. Ma non solo nel vestire. Pure nel parlare, nel mandare a quel paese, nel ballare la lap dance, nel dire "no, grazie, mi fa schifo". Sorridi, non voltare le spalle agli amici e occhio ai dettagli.


PESCI
Se non ti credi abbastanza figo e pensi che sia perché non sei ancora andato dal parrucchiere, sei un povero illuso. Svegliati: a quella mezza mela piaci anche con due dita di ricrescita. E quando ti guarda con la faccia un po' così non mente. E' amore, bellezza.



Clothing SS12rtw: Boy by Band of Outsiders, Girl by Band of Outsiders,  Rodarte, Sara Lanzi, Forte-Forte, Ter et Bantine. 
Accessories: 
Shoes: Cacharel, Pollini, Repetto for Rodarte; 
bags: Benedetta Bruzziches, Trémoulière; 
underwear: Sofia Retro Bazar;
sunglasses: Cuttler and Gross for Cacharel, vintage
 sunglasses;
swimsuit: Play Comme des Garçons
suggested readings: Ayzad,BDSM Guida per esploratori dell'erotismo estremo, Castelvecchi, 2009; U.Terfener, Le forme dell'addio effetti collaterali dell'amore, Castelvecchi 2007.
P<3p Store's air smelled like: Candle bougie Comme des Garçons Parfums.

Where you can know more about Pop Store: here.

10 commenti:

  1. ...a te le Stelle sanno proprio cosa dire! i tuoi oroscopi arrivano al sodo e fanno sorridere... grazie!

    RispondiElimina
  2. grazie criss. in realtà non so se effettivamente le stelle sanno cosa dirmi o se rielaboro a modo mio quello che mi dicono (tappandomi le orecchie per non sentire quello che non voglio sentire). però gli oroscopo arrivano al sodo... un abbraccio e bonne nuit da c.&ss.

    RispondiElimina
  3. le mie due parti continuano i loro piccoli litigi , ma va bene così perchè alla fine quello che ne esce è pensato,discusso e mi piace ....per quanto riguarda la superintelligenza penso che non tutti saranno daccordo . ho apprezzato le foto dei vestiti per le strade ma alcune le avrei preferite più semplici non mi uccidere ciao gem

    RispondiElimina
  4. brava gem che accetti i dialoghi tra gli opposti e pure quelli tra i simili.
    superintelligenza: non si può essere tutti d'accordo sempre.
    foto per strada: quali avresti preferito più semplici? figurati se ti ucciderò: siete ben due... ;)

    RispondiElimina
  5. la parte sinistra del cancro ps bilancia ,viso grande scorpione , sigh . ps capricorno , questo solo per dare maggior risalto ai vestiti e non alla scenetta mi piacciono i tagli che dai alle foto che un mio amico fotofgrafo doc usa con i fiori pare siano di gran moda quesi collages ....... trovo i vestiti anche un pò ,come diceva mia nonna , stazzonati vedremo le prossime ciao gem

    RispondiElimina
  6. ciao gem, stazzonato è un termine che gli scorpioni non conoscono, puoi spiegar loro meglio cosa intendi? Anche quando dici sigh. ci dobbiamo preoccupare? bacetti, c. &ss.

    RispondiElimina
  7. vuol dire un pò sgualcito in quanto a sigh sob , gulp è il linguaggio dei fumetti e poiche mi riferivo al viso troppo grande dello scorpione è come se avessi detto ohimè ..... nessuna preoccupazione ho detto solo quello che pensavo guardando le foto forse perchè io sono un pò troppo classica e adoro pantaloni e camicie un abbraccio gem

    RispondiElimina
  8. ciao gem, critiche, commenti e consigli tutte cose ben accette. ben accette pure dagli scorpioni, in genere molto permalosi. comunque ci penseremo a fare un servizio in stile classico. un abbraccio e buona giornata. che ti paia che ci sia il sole pure se ci sono le nuvole.
    p.s. che ne pensi degli stampi per dolci in silicone? io sono un po' scettica, ma ne ho comprato uno piccolo. a forma di stella, che te lo dico a fare... c. (&ss.)

    RispondiElimina
  9. ....io ho quelli piuttosto vecchi ereditati in alluminio e ....continuo a fare i dolci lì ma sempre più raramente ,vista la "ricrescita" ....ciao gem

    RispondiElimina
  10. ....non ti ho ringraziato per il sole nonostante le nuvole è una bella frase thanks ...the same to you gem

    RispondiElimina