Pagine

venerdì 3 maggio 2013

Dettagliato manuale per supereroi, o oroscopo seminotturno al profumo di ispirazione. Mah. Comunque con un sacco di amore.


C’è un articolo che spiega come, in 23 semplici mosse, si possa diventare come Iron Man. L'ho letto oggi e mi ha ispirato un manuale per supereroi, detto sinteticamente oroscopo. 



ARIETE
Ariete meticoloso, instancabile, ideale per risolvere problemi logistici, con un cervello pronto a sfornare idee geniali (se sollecitato dalle persone giuste, nel modo giusto, anche nel momento sbagliato), innamorato ma affidabile, con un certo gusto estetico. Ecco, presentati come sei veramente e ti succederanno grandi cose, dove grandi sta per: grandemente belle con licenza poetica. Evvai.
TORO
Se hai la pazienza di testare ogni giorno tutti i tuoi macchinari o, parlando come mangio, di conoscere i pregi e i difetti dei tuoi polli, beh, allora puoi diventare un supereroe molto presto. Bisogna saper conoscere bene le proprie armi - o i propri strumenti, se non vogliamo metterla sul bellicoso – per poterli usare nel modo più saggio e quando gli altri non se lo aspettano. Se a questo ci aggiungi anche di avere una fidanzata o un fidanzato tosto in tutti i sensi, allora sei Iron Man già da subito. A parte la tonicità della fidanzata/o, dipende tutto da te.
GEMELLI
Abbraccia appena sveglio il tuo genio interiore. Già, tutti ne abbiamo uno. Solo che alcuni di noi gli vogliono più bene di altri e il genio interiore si comporta di conseguenza. Come ogni altra creatura, dopotutto. Ecco, se abbracci il tuo genio interiore – va bene anche dopo che hai preso il caffè, se è dopo il caffè che ti senti più socievole – vedrai che anche tu apprezzerai di più quelle idee geniali che prima ti rifiutavi di ascoltare. E le realizzerai pure. Fico, credimi.
CANCRO
No, non è detto che dobbiamo essere supereroi. Questo oroscopo non decreta la loro supremazia, però un po’ di sfacciataggine ci vuole. Anzi, molta. Qui è una giungla e alle regole della giungla tocca stare. Fatti furbo. Di più. Se serve ribalta una scrivania e opponiti a chi giudica da ottuso. Poi datti una bella pacca sulle spalle: ogni tanto ti capiterà di fare una stronzata. Perdonati. Non dimenticare mai l’opzione di volo. Tantomeno di testare gli ammortizzatori. E ricorda: vola solo chi sa buttarsi col paracadute. (Leggi metaforicamente, non voglio nessuno sulla coscienza).


LEONE
Secondo l’articolo “Come diventare Iron Man in 23 semplici mosse” è essenziale scegliere bene i propri colori, dato che il mondo ci giudicherà per questo. Sì, qui si parla di Iron Man, però, Leone, quello che ti prego di tutto cuore di fare è: non mettere mai nessuno in condizione di doverti giudicare da come scegli i tuoi colori. Se ti giudicano per questo, non meritano che tu prepari per loro la frittura. E nemmeno una frittata. Sì incondizionato a chi nemmeno si accorge di che colore eri vestito (perché troppo preso dalla tua essenza, ovvio).
VERGINE
Che sei ganzo l’hanno capito tutti. Che hai un cuore grande, pure, anche se continuano a non accontentarsi delle tue manifestazioni di affetto così poco sdolcinate. Che sei lunatico, l’ho capito anch’io e so che scegli tu quando è che sei avvicinabile dal genere umano. Ora, se ci aggiungi un quarto d’ora al giorno – per cominciare – di mantra “Sarò modesto” allora sì, sarai un vero supereroe. Di quelli che fanno perdere la testa. Mi auguro che punterai all’essere super per una sola persona, mela.
BILANCIA
Scegli bene i tuoi amici, meglio se hanno una causa in comune con te. Anche no. Mica dovete avere per forza tanta roba in comune. Qualcosa sì. Ma non tutto. Però qualcosa sì. Altrimenti è tutto più difficile. Ma non impossibile, va bene, hai ragione tu. Vabbé, fai come ti pare. In fondo perché diventare Iron Man e passare la vita a programmare computer? La tua vita è già molto preziosa così. Prenditene cura come un fiore raro.
SCORPIONE
Ogni tanto fatti una pausa per un cheeseburger e innaffialo con uno scotch d’annata. In effetti se al cheeseburger e scotch preferisci pizza con mortadella e spremuta di pompelmo rosa, va bene lo stesso, tanto il concetto è quello di farti una pausa. Un po’ di relax serve pure ai supereroi più collaudati. Pure a te, a qualunque categoria tu appartenga. Però, prima di rilassarti del tutto, rimettiti in pista. Muoviti con swing, senti il tempo fuori e dentro, scegli. Fai tutto con amore. Di più, meglio, più forte e così via.


SAGITTARIO
Ricordati che chi ti odia continuerà a odiarti, ma tu sai cosa fare. Non lo picchiare, per carità. Altrimenti all’ospedale quello andrà e siccome quello è uno stronzo, la giustizia lui proteggerà. Tu, lo so, sai come ti devi comportare e forse è meglio che il nemico continui a ignorare.
Quello un giorno o l’altro della tua indifferenza si umilierà e lasciarti in pace di conseguenza dovrà. (Se conservi l’oroscopo nell’agendina varrà come buono per ogni settimana dell’anno).
CAPRICORNO
Se qualcuno comincia a discutere con te, rimettilo al suo posto. Però senza essere cafone, ti prego. La maleducazione non è tollerabile, tantomeno nei supereroi. Sii gentile. Sorridi. Ascolta ciò che ti dicono e pure ciò che senti e basta. Non litigare. Non ti mettere nei guai nelle prossime 48 ore e tutto andrà liscio. E tu sarai il supereroe di te stesso. Perché ti sarai comportato alla grande. Poi la fortuna, sì, anche lei. Olè.
ACQUARIO
Mettiti un bel paio di occhiali scenografici così da poterli togliere con un gesto drammatico, questa, in base a quanto dice l’articolo è una delle semplici mosse per diventare Iron Man dall’oggi al domani. Non è una cavolata, Acquario. E’ che i prossimi giorni per te saranno super facili, con le cose facili, la fortuna facile e via dicendo. Mica ti stancherai di tutta 'sta semplicità?! No, tanto la bufera torna. Ma passa. Ecco, ricordatelo più spesso. 
PESCI
Se ti rifiuti di ascoltare il parere di qualsiasi persona, dimostri che sei uno dalle vedute limitate. Quindi ascolta anche il parere altrui, poi, con educazione, resta delle tue idee. Raffinale affinché tu le possa realizzare e non solo immaginare. Modificale, se necessario. Ripeti il procedimento per ogni singola idea. Sii un po’ più affettuoso. Basta un bacio in più e l’umore – pure il tuo – sale su. Conclusione rimata, per nulla forzata, semmai ispirata. 


Fonte ispiratrice: http://www.giornalettismo.com/archives/909833/iron-man/


Nessun commento:

Posta un commento