Pagine

lunedì 2 aprile 2012

Aprile a primavera: vuoi che tutta 'sta natura non ti ispiri amore? Oroscopo TTTTTCCT (Tuttattaccato).

Ieri ho dormito per la prima volta in spiaggia. Nel senso che sono andata al mare, ho steso il telo, mi sono sdraiata e mi sono addormentata. Ho fatto uno di quei sonni che lì per lì non ti sembra di dormire, invece dormi alla grande. Il sole mi cullava. Ero in estasi. Oggi è lunedì e tutto quel calore non si è dissolto con la consapevolezza che dovrò aspettare ben 7 giorni per ripetere l'operazione. Il merito del miracolo va anche alle TTTTTCCT, splendidi esemplari di femmine che vivono nella Tuscia e con le quali, per via della colla che emanano, ormai sto tuttattaccata. E non solo la sola. Pure Shak, cancro, ha fatto la mia stessa fine. 


TTTTTCCT sta per Tuttattaccate. Loro sono delle fanciulle musicanti, cantautrici, geniose in rivolta. Genere musicale: cantautorato paesistico eclettico. Non è che le cose belle si possono spiegare: le cose belle si devono guardare, sentire, annusare. Per quanto io tenti di portare avanti la mia missione universale, non posso far materializzare le femminetuttattaccate sul vostro balcone per farvi una sviolinata in diretta. Quindi mi limito ad invitarvi ad ascoltare Bluescarano, così, mentre leggete il resto, non mi prendete per pazza. E voi, inconsapevolmente, vi create una nuova dipendenza senza controindicazioni, cioè la TTTTTCCT dipendenza che non è una malattia e dalla quale, quindi, non c'è fretta di guarire. 

TTTTTccT e il buon uso della televisione. 

Le puellule in questione mi hanno portato una ventata di ispirazione e mi hanno confermato che l'empatia tra esseri umani esiste. 12 canzoni, hanno scritto le TTTTCCT. Guarda un po', come i segni zodiacali. Perciò ogni canzone è associata ad un segno e il risultato è quello che segue.
Essendo primavera e non soffrendo io di allergia, mi sento invincibile: invitatemi pure in un prato in fiore a fare un pic-nic di quelli seri con il tavolo, le sedie, il vino e la lasagna; non ci lascerò le penne per shock anafilattico. Al massimo, se farete gesti inconsulti, gli scorpioni vi daranno un morso e, nella peggiore delle ipotesi, sarete indagati. Perché questo è il trattamento che gli scorpioni riservano a chi ciancica loro il cuore. Ecco.


Altro consiglio spassionato: se proprio volete restare nel vostro guscio, fate pure. Però pensateci un attimo: credete veramente che sul pianeta terra non esista qualche persona con la quale varrebbe la pena restare tuttiattaccati per un bel po'? Non dovete rispondere adesso. Dovete solo pensarci. Se la risposta è sì, prendetevi le vostre responsabilità: TTTTTCCT è uno stile di vita. Il resto, non tutto ma buona parte, è noia.

TTTTTCCT lifestyle


ARIETE Primavera
Nessuno complotta niente ma tu, Rosetta, stai al posto tuo. Restaci, per favore, e abbi fede: vuoi che tutta 'sta natura non ti ispiri amore?
TORO Zolfo
Il vapore fa bene alla vita, ma le pozze in mezzo alla natura non sono tutte sante. Se non vuoi moltiplicarti oltremisura e con la gente sbagliata, quando vedi una pelle liscia liscia che non è la tua, trattieniti, Toro. Gra'.
GEMELLI Bluescarano
Che paradosso. Quando sto con te mi pare di stare nel boulevard dell'amore. E poi non ho mai fretta. Ti aspetterei peroreedoreedore. Tanto mentre aspetto m'attacco alla birretta. Io aspetto, sì, ma ti prego: giura che non mi farai mai attaccare al tram.
CANCRO Piccione
Quando fai la ola non cantare cose tipo PO-RO-PPO-PPO-PO. Quel tipo di ritornello non fa per te, né t'appartiene. A me, poi, fa ribrezzo. E pure agli scorpioni, sì. Fatti due conti, Cancro, perché l'approvazione l'avrai quando dal piedistallo scenderai. Vuoi giustizia? Ricordati che chi la fa l'aspetti.

LEONE Senza offesa
Sto parcheggiato sotto casa tua da due ore. Ma che stai a fa'? Scendi o no? Dai, scendi, togliti gli occhiali a specchio e andiamo a prendere la tintarella di luna. Sei un filo giallo in faccia (senza offesa) e comunque, indipendentemente dal tuo colorito malaticcio, la tintarella di luna fa miracoli.
VERGINE Cicagna
T'accompagna in pinetina
ti scalda il cuore e non lo rovina,
vicino al suo bacino
per te c'è un posticino.
Non ti posso prestare la limetta
ma ti garantisco che la vostra è una rima perfetta.
BILANCIA Decore urbano
Vagare tra i cocci rotti non significa fare una vita cassonetto. Attualmente per te le cose riciclate non hanno lo stesso significato della minestra riscaldata. Capito?! Facci un pensierino.
SCORPIONE Il tombarolo
Pianificare è una trappola e comportarsi da pirata non è legale, non te l'ha mai detto tuo nonno? Per trovare la vocazione devi scavare. Per cambiare vita, invece, datti alla misticanza culturale.

TTTTTCCT e le misteriose signorine del ballo Gna-gna
SAGITTARIO Franz
Credevi che t'avessi dimenticato? No, anzi, sei riaffiorato dai miei ricordi e adesso stai sempre nei miei pensieri. Ormai mi sono pure affezionato e quasi quasi ti ci tengo per un bel po'. No, non solo come amico. Ma come di più. Non avere paura di me: non sono un estraneo anche se parlo un'altra lingua.
CAPRICORNO Zaravaje
Non ci cascare nei complimenti finti e nelle trappole. Tutto passa. Quando la situazione si comincia a mettere a posto vuol dire che i panni sono impilati e che nel tuo cervello non c'è più tutto quel bordello. Daje e daje (la pace) capita. Pure a te.
ACQUARIO Aurelia
Nel mio cuore ci sei solo tu e te lo dimostro: dammi un do senza medio e ti faccio una serenata da inversione a U. Mi ispiri un sacco in questo periodo quindi tu fatti rapire. Giuro che non ti mando a quel paese. Ti ci porto, semmai.
PESCI Bugiardino
Stasera mi son preso un bel cicchetto
perché t'ho scritto TVB sul muretto.
Ma dico, sei normale a darmi le punizioni
solo perché dell'amor non leggo il libretto di istruzioni?



Lo fanno con gioia, loro. Per capire come si fa, cliccateci sopra, voi: Tuttattaccate.


18 commenti:

  1. .....la canzoncina è divertente le voci mbè ...però sono adatte al contesto ... aprile , la natura si risveglia ma a noi viene un gran sonno . ciao gem

    RispondiElimina
  2. le canzoni tttttcct mi risuonano nella testa da domenica scorsa... se hai sonno, gem, saluta tutti quanti e vai al paradosso... bisou

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma che bello questo blog! complimenti

    RispondiElimina
  4. Grazie capricorno con venere in scorpione! allora diventa forever25 pure tu: unisciti al blog! l'ascendente acquario approverebbe ;)
    c.

    RispondiElimina
  5. cerco disperatamente oroscopo personalizzato , magari anche con foto ,che dica che è severamente vietato ai gemelli mettere piede in cucina a Pasqua .....corrompi le tue stelle ,ti prego ciao gem

    RispondiElimina
  6. Gem, non preoccuparti: oroscopo arriverà presto. non oggi, però, sarò realista... domani sì, direi. cercherò di intercedere con le stelle. non posso garantire: quelle sono tuttattaccate. comunque abbi fiducia di c. & scorpioni ;) bisou

    RispondiElimina
  7. ....e io sarò tuttattacata alle pentole visto che amici e parenti non si accontentano di una birretta ciao gem

    RispondiElimina
  8. fa' ciò che ami, gem, ma forse in questo caso è consigliabile, secondo gli scorpioni, che tu ami ciò che fai, anche se lo fai perché devi farlo. bisou, c.

    RispondiElimina
  9. ......ama ciò che fai forse qui sta il segreto del vivere sereni grazie gem

    RispondiElimina
  10. prego gem, fatta spesa? pronta a stare tuttattaccata con le padelle? poco male tempo brutto. e poi è pur sempre una gioia far felici i commensali. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, l'asc. acquario intanto se l'è data a gambe con sta luna piena in Bilancia (tra l'altro la mia luna natale), ieri notte nel cielo era uno spettacolo! ...;) come farò "ferrea" capricorno a "farmi rispettare"?? ... ma che bella la primavera, quasi quasi mi vien voglia di abbracciare la quercia sotto casa

      Elimina
  11. ho comprato friggitrice così verrà il fritto tuttattaccato. e va bè facciamo felici amici e parenti .......a criss che vuole abbracciare la quercia consiglierei un albero meno ruvido .... gem

    RispondiElimina
  12. Bè, quercia perchè ha una simbologia di rinascita abbastanza precisa per me, secondo perchè mi affaccio e la vedo da una finestra particolare e... l'altro ieri praticamente brulla, ieri piena di gemme, oggi sfoggia nuove verdissime foglie! ...sotto il temporale di 20 minuti che l'ha colta (io per un pelo sono scampata, sì perchè sono una di quelle che al ruggito del primo tuono non si barrica dentro casa ma ne esce) sembra ringiovanita non di 25 ma di ...45?

    RispondiElimina
  13. Cara Criss, abbraccia 'sta quercia. Quella non aspetta altro. Per quanto riguarda i capricorni... beh, loro sanno come farsi rispettare... bonne nuit e dimmi che effetto fa l'abbraccio ruvido. bisou

    RispondiElimina
  14. Ciao gem, e che friggi tuttattaccato? c. e scorpioni vanno a letto, a meritarsi con il riposo quella mattonata (in senso buono, con affetto quindi) della colazione di Pasqua. un abbraccio a te e alla gemella ;)

    RispondiElimina
  15. sveglia la colazione con uova , salame ,formaggio .....è pronta . Buona Pasqua gem .

    RispondiElimina
  16. Bonjour Gem! Grazie della colazione: mi ha fatto arrivare a pranzo senza cali di zucchero...
    happy easter. bisou e a tutti i tuoi ospiti. sei ancora tuttattaccata alle padelle? ;)

    RispondiElimina