Pagine

domenica 8 gennaio 2012

Io sono femmina anche con la schiena coperta. La chiave dell'oroscopo è la notte.

La sera dell'ultimo giorno di vacanza quando pensavo che essere da nessuna parte in particolare sarebbe stato il miglior luogo in cui essere, ho capito che sarebbe stato meglio dedicarsi a cose terrene, perciò sono andata a guardare le statistiche del mio blog. Ho scoperto quali sono le parole chiave che la gente usa per cercare il blog. Sinceramente l'idea che mi sono fatta è che, cercando determinate parole, la gente arrivi casualmente al mio blog. Qualunque sia la strada, l'importante è che siamo qui e ora.
Ad ogni modo, non vi farò perdere tra i miei pensieri perché non è serata mitomane. Dicevo, le parole chiave per arrivare al blog sono nell'ordine:
1) Charlotteforever25 (fin qui tutto ok);
2) Oroscopo, lavoro. E fin qui tutto ok, se non fosse che a parimerito con la parola chiave oroscopo c'è la parola chiave colazione da Tiffany.
Ma le rivelazioni più interessanti arrivano dal terzo posto, dove si piazzano a parimerito:
3) camicie con la schiena scoperta, facciamo ballare l'anima, io sono femmina.
Non so se riesco ad abbinare il mio blog a queste parole chiave, ma stasera ho avuto la rivelazione: le parole ti portano troppo lontano. E forse lo fanno troppo presto.

Tuttavia l'idea che qualcuno digiti la frase facciamo ballare l'anima e trovi il mio blog, mi pare una bella soddisfazione. Forse non avrei calcato troppo la penna sul fatto che io sono femmina, ma evidentemente è un concetto che non riesco a far tacere; mentre pensavo potessi aspettare ancora un po' prima di rivelare a tutti che non ho camicie con la schiena scoperta, ma che le trovo molto sexy e che se fosse estate e le cose fossero a prezzo pieno (altrimenti il senso di colpa della spesa non sarebbe proporzionato), me ne comprerei di certo una e la indosserei il giorno in cui noi tutti forever25 ci decidessimo ad uscire insieme per andare al karaoke (dove io canterò e ballerò "La notte vola"). A proposito della Cuccarini, mi chiedo come mai il suo nome non compaia tra le parole chiave visto che ultimamente le saranno fischiate le orecchie decine di volte.
L'oroscopo che segue vuole dimostrare che pure se uno arriva a noi prendendo la strada sbagliata, magari arriva inconsapevolmente nel posto giusto. Ecco quali sono le parole che guideranno a voi gli altri membri del genere umano.

ARIETE
Cercano: bacche di ginepro e coda di rospo, dente di coccodrillo e piuma di colibrì e altri ingredienti per far innamorare non sempre le persone sbagliate, ma per una volta quelle giuste, quelle cioè con cui mettersi l'anima in pace e guardare un film il sabato sera senza per forza fare tardi. In poche parole, l'incantesimo sei tu, Ariete. Ecco perché ti trovano. Se cerchi le parole giuste, sappi che è più facile con una canzone.
TORO
Ti trovano così: elegante e garbato essere fatato che ipnotizza con le parole e che ti somministra l'elisir d'amore nella limonata facendoti credere che è solo limonata senza additivi. Ti trovano pure quelli che cercano: ricetta per elisir d'amore, come affettare il prosciutto Pata Negra senza affettarsi una mano, come spiegare ai bambini che ad un certo punto anche Spiderman va a letto e pure l'amico immaginario  si è scocciato di ascoltare l'amico non immaginario. Insomma sei un dispender di saggezza e amore. Condividi il concetto e getta i semi buoni anche sui terreni più impervi e nelle menti più ottuse.
GEMELLI
Sono ore ed ore che ti aspetto e non so proprio dove tu ti sia cacciato, spero tu non sia offeso per l'altra sera perché saresti un povero ipocrita. E' la scena di uno che sta aspettando la dolce metà della mela più dolce, ma quella ha fatto mela intera con altri. Allora quello che ha aspettato è deluso e anche un po' sfiduciato. Ma - colpo di scena - ti trova, tu ci parli, lo convinci che è tutto a posto, poi vi andate a prendere una birra, vi divertite, vi piacete, poi vedete un po' voi. Cioè le cose vanno come vanno. E comunque vadano, non bloccare il loro flusso.
CANCRO
Passeggiata tra i boschi per respirare il profumo di amicizia e capire che la vita non è poi così dura a meno che tu non sia un idiota. Ecco le parole chiave affinché uno ti trovi: in sostanza sei prezioso come un miracolo (e gratis come la tristezza, ma prendilo come un complimento). Uno cerca respiro e trova te. Spero di incontrarti quanto prima, Cancro.

LEONE
Cioccolatino ispiratore che fa passare la fottuta paura che le cose possano peggiorare, quando lo sai benissimo da te che il meglio deve ancora arrivare. Ti trovano, parlando spiccio, quelli che hanno un filo di paura di sbagliare ma sanno che quella paura è scema perché non fa che aumentare le possibilità di errore (si chiama ansia da prestazione). Tu farai loro coraggio. Ti trovano anche coloro che cercano fuoco e fiamme (d'amore).
VERGINE
La notte è il posto più bello della giornata, perché finalmente c'è un bel silenzio che mi permette di sentire le stelle che cantano la ninna nanna alle stelline. Questa è una delle frasi chiave per trovarti. Molto romantica. Ti trova, comunque, pure chi cerca facciamo colazione con il cornetto alla crema, poi se ci ingrassiamo, andiamo in palestra; chi cerca spegniamo i cellulari e abbracciamoci, ti trova. Chi cerca il libro galeotto trova te. E pure chi vuole saperne di più su come organizzare il giro del mondo con calma.
BILANCIA
Canzone d'amore un po' tristina, anzi un bel po' triste che alla fine, da quanto è triste, ti ha fatto passare la tristezza. Resti sempre un conforto, è chiaro, ma il tuo è un momento piuttosto melodrammatico e allora ti trovano quelli che cercano attimi eterni, colpi di fulmine, robe cinematografiche strappalacrime ma con il lieto fine. Se l'idea non ti piace, cambia la tua modalità. Per la cronaca, ti trovano pure un Acquario telepatico e un Sagittario indifeso. Tienili presente. Il primo come consigliere, il secondo come confidente.
SCORPIONE
Chi cerca una femmina che indossi camicie con la schiena scoperta mentre fa ballare l'anima sulla luna ti trova. Ti trova pure chi è convinto che le parole siano importanti, ma soprattutto è importante che qualcuno le sappia leggere, certe parole. Ti trova chi cerca spontaneità e una storia da raccontare. Ti trova pure chi i guai non li aveva manco per un attimo messi in conto. Chi cerca te, te lo dice con un fiore (poi si ritrova senza pigiama consapevole che la destinazione non conta quanto il viaggio).

SAGITTARIO
Se famo du' spaghi; come impostare la calcolatrice scientifica affinché sappia fare gli integrali prima del tempo che impiegheresti a farli da solo; è finito il caffè, il sale e lo zenzero, ma non è finito il mio amore per te; isola che sorride da lontano; serenata rap. Ecco le parole chiavi per trovarti. Non c'è una connessione logica tra loro: vuol dire che sei eclettico e che, in tutta probabilità, saprai accontentare tutti, inclusi belli e brutti. Magari non tutti in un colpo, ecco.
CAPRICORNO
Non sono una signora e non lo sono mai stata, però sono talmente magnetica che alla fine la gente vuole solo me e non solo come donna, ma pure come uomo, amico, fratello, sacerdote, chef, crocerossina, musicante. Questa è la parola chiave numero uno per trovarti. La parola chiave numero due è: la cosa che mi tiene sveglio la notte è luminosa, ma non è una lampadina a basso consumo. La parola chiave numero tre è: perché sei così adorabile che non ti si può contraddire? La numero quattro è: let it be.
ACQUARIO
Credevo che i miei pensieri fossero dispersivi ma ora che conosco te so che i tuoi lo sono molto di più. Nonostante questo lo spacciatore di felicità che consigliava la De Filippi è un sòla, ma so che tu sei lo spacciatore di felicità che stavo cercando anche se ti annuncio che non ti aprirò la porta se verrai a bussarmi in piena notte. Sei contorto, no?! Non ti stupire se ti trovano quelli contorti. Però non sono né cofani, né cozze, né idioti. E' tutta gente che ti farà bene avere accanto, quindi secondo Venere dovresti sforzarti di capire cosa c'è nella loro mente complicata. Chi cerca il bicchiere pieno trova te.
PESCI
Com'è bella la natura, Wish you were here; non respingere la felicità delirante; non ho più fame; non è tempo di svegliarsi prima della sveglia: gustiamoci ancora un po' il tepore delle pance; la vita non è un film ma è un film mentale. Mangiare la verdura fa diventare più intelligenti, i sensi di colpa annienteranno il mondo, ma tanto io non ne ho. Sono tutte le frasi chiave necessarie per trovarti. Riassumendo: vai alla grande. Tu trovi chi ti merita. Un bel trionfo che ti farà cambiare l'idea che hai della vita, ovvero che è una fregatura. Cerchi ricordi e trovi acqua passata.



2 commenti:

  1. quando è finito il caffè, il sale e lo zenzero, si ricompra, ma quando è finito un amore non si può più ricomprare; per il resto cerco sempre di accontentare tutti.(aspetto anche che accontentano me).

    RispondiElimina
  2. E' vero, l'amore non lo ricompri. E meno male ché se si ricomprava pure l'amore il mondo andava a rotoli. In compenso zenzero e caffè puoi comprarne in quantità. Se ti accontenti di loro, chi lo sa che, all'improvviso, non arrivi pure chi accontenta te, Sagittario.

    RispondiElimina