Pagine

venerdì 23 novembre 2012

A tutta birra. Oroscopo post-vacanziero dovutissimo e a tema libero. Per chi parte e chi torna. Per chi già si sveglia felice e per chi presto lo farà.

Ci sono settimane che durano un attimo e settimane che durano una vita. Spesso le settimane che durano un attimo sono le stesse che valgono una vita e quindi, poi, fare confusione con la gestione del tempo è normale. Quando sono partita? Quando sono tornata? Tornerò mai davvero? No, in un certo senso. Poi però il frigo è vuoto, il basilico è secco, l'orchidea invece - miracolo - è sopravvissuta; l'aspirapolvere implora le mie attenzioni, i calzini non si asciugano pure se fuori c'è il sole. Polvere ovunque. I miei adduttori temono la prima lezione di danza dopo 14 giorni di assenza; io non so dire di no, si ricomincia a dormire poco - quindi occhiaie - le mail non finiscono mai e il tempo, invece, finisce subito. Però quella settimana che è durata un attimo o una vita non lo so ancora, non è finita veramente. E' qui. C'era ieri, c'è oggi, ci sarà domani. Fa parte del mio libro di ricordi e, una volta superata la malinconia della fine (io sono sempre stata fin troppo sentimentale, mia madre me lo dice da sempre che sono troppo sentimentale, ma poi alla fine le piaccio così) riuscirò ad elaborare la settimana in questione e mischiarla con il resto, facendo sì che la mia glassa diventi più bella, ma soprattutto la mia crema diventi più buona. E questa, a mio avviso, è un'ottima ragione per continuare a svegliarmi felice.


Anche se non ho un milione di lettori, ma un anno in più. Anche se Marcel Proust è morto e io non so fare i macarons, anche se non sempre ho il potere di invertire gli umori altrui quando vorrei tanto farlo. Continuo a svegliarmi felice anche se un cinghiale ha caricato la mia macchina che ora è gravemente ferita. Così ferita che ora necessita di spago o scotch affinché non ci siano amputazioni forzate. Così ferita che bisogna sganciare un bel bottino per rimetterla a nuovo. A tal proposito, mi permetto di inserire un annuncio:

CERCASI PARAURTI TOYOTA AYGO ANNO 2007 A PREZZO RAGIONEVOLE. MEGLIO SE NERO E NON RUBATO. URGENTE. PAGO CONTANTI. 


Nonostante il cinghiale - che non è stato raccolto, anzi non ci si è nemmeno accertati se fosse morto oppure no perché, nel caso in cui fosse morto, di certo non lo avrei toccato per caricarlo in macchina così, oltre al paraurti avrei dovuto pure cambiare la tappezzeria anche se avrei garantito anche alle generazioni future, una scorta a vita di tenere costarelle - e i danni e lo spavento, sono felice. E mi sveglierò felice pure domani. Con la voglia di scrivere e di giocare, con la voglia di scappare e con quella di resistere, con la voglia di cazzeggiare e cantare pure se non so le parole; felice anche se non sono riuscita a fotografare quelle decollete da Cenerentola dalla vetrina di Louboutin perché quell'energumeno buttafuori che stava alla porta mi ha fatto spaventare e mi ha quindi impedito di mettere a fuoco quella meraviglia. Ve le lascio immaginare.


Felice anche se quelle scarpe non me le sono messe in valigia, tanto sui sampietrini sono scomode e per viaggiare pure, anche se con quelle ai piedi mi sentirei una principessa vera. Felice di abitare sulla terra che è un luogo fantastico dove succedono cose incredibili e dove si incontrano le persone più meravigliose. Felice di essere stata depositata in un luogo come questo, che offre continue ispirazioni e che ti fa venire voglia di non fermarti mai. Felice anche se a volte piove, mentre altre volte bisogna guardare che ore sono. Felice che Leonardo abbia dipinto la Gioconda anche se non mi sono scomodata ad andarla a vedere: avevo troppo da fare per stare in fila ad aspettare. Felice perché almeno ho una buona ragione per tornarci, a Paris. Felice pure se, anche se fighissima, questa terra la dovrò lasciare. In fondo le bollette per l'eternità non le vuole pagare nessuno. Però di restare immortale in un altro modo mi piacerebbe assai. Comunque ho ancora troppo da fare per lasciare la terra proprio adesso. Lasciatemi qui, please. Ancora per un po'.


Felice pure di essere tornata tra le pagine di Charlotte Forever25 dopo aver accumulato relax, amore, avventure, freddo, calore, chilometri, mal di piedi e, in Irlanda, pure un po' di mal di pancia. Ma che fa. Niente. Avevo una gran voglia di scrivere. Storie. Cartoline. Sonetti. Oroscopi. A parte le cartoline, ho scritto tutto il resto. E qua sotto c'è la prova. Cioè l'oroscopo post-vacanziero a tema libero. Per chi già si sveglia felice e per chi da domani lo farà.

ARIETE
Diceva Julia Child che l’unico momento adatto a mangiare cibi dietetici è mentre aspetti che la bistecca sia cotta. Ecco, Ariete, vorrei che facessi di questa espressione una metafora per la fine di novembre. Non dedicarti ai piaceri parziali. Inoltre: non comprare lucchetti ma chiavi. Non legare, sciogli. Non dissipare, conserva. Non ti accontentare, esagera. Non sperare, osa. Non sfiorare, prendi. Non saltare, vola. Non sostare, resisti.
TORO
La tua mente è più elastica del solito, il tuo volto pronto a cambiare espressione, il tuo spirito fluido ha la chiave di accesso a tutte le segrete del castello. Puoi sperimentare i poteri di un X-man, il senso della giustizia di Robin Hood, l’equilibrio di Nureyev. Inoltre, nelle prossime settimane sarai come un pesce chiacchierone nel corpo di un cannolo siciliano; sarai la melodia di un usignolo che canta dal tetto di un glorioso Defender passo lungo nascosto tra le dune del deserto. Sarai derviscio vorticoso, amante voluttuoso. Non vorrei farla lunga, questa premessa mi serviva per dirti che, ora che sai che la predisposizione al cambiamento è con te, devi lasciarti guidare da lei senza paura.
GEMELLI
Se ultimamente il cielo ti è sembrato un po’ meno azzurro, Roma un po’ meno capitale, il latte della mammmmma un po’ meno dolce, un sogno un po’ meno fantastico, il sacco a pelo un po’ meno accogliente, forse non è il caso di farne tragedia. Però, fattelo dire, stai sottovalutando le richieste dei sensi. Prometti, Gemelli, che non lo farai ancora; prometti che asseconderai le loro richieste più bizzarre, consolerai il loro lamento, leggerai loro poesie, se te lo chiedono. Quando sarai il loro collaboratore di fiducia, allora il cosmo cospirerà affinché tu scali la classifica che lui in persona sta stilando. I premi sono supereccitanti. Desiderali in anticipo.

CANCRO
Il libro “La scienza del diventare ricchi” ha toni piuttosto seri. L’autore scrive che esiste una scienza per diventare ricchi e che non c’è motivo per cui non si debba diventare ricchi se si seguono le istruzioni del libro. Lo sto leggendo per ovvi motivi, ma non sono ancora arrivata alla fine forse perché temo che le mie aspettative potrebbero essere disattese. Eppure il libro ripete che non c’è motivo di temere. Ho deciso di arrivare alla fine del libro. E di fidarmi. Potresti fidarti anche tu. Forse tutto si semplificherebbe notevolmente.
LEONE
“I primissimi passi potrebbero essere fatti su un filo corto, teso a tre centimetri da terra. Ma allora è meglio chiudere questo libro e diventare un funambolo da salotto” il libro in questione è “Trattato di funambolismo” di Philippe Petit, il capitolo è il due. Ti citerò solo alcuni passaggi: “Subito in equilibrio su un piede, resistere a lungo. Cambiare piede per provare. Non dovete cadere. Lavorate senza tregua. Tutto questo lo si scopre da sé. Prima che finisca il giorno avrete fatto la vostra prima traversata”. Contento? E’ la tua prima traversata. C’è tanto lavoro prima, ma niente vale la soddisfazione di quella prima traversata. Giuro.
VERGINE
“Sono entrate le macchine, l’arte è uscita – scriveva Gaugin - Sono lontano dal pensare che la fotografia possa esserci utile”. Magari oggi cambierebbe idea. Magari no. Comunque, Vergine, ti consiglio di non emettere sentenze troppo severe su ciò che non conosci. Prova a trovare l’utilità del superfluo, il bello del sospeso, trova il lato leggero di un peso, il geniale in ciò che ti pare scontato. Un esercizio di stile senza controindicazioni per non incorrere in incidenti diplomatici.

BILANCIA
Il panda del cartone Kung Fu Panda diceva: “Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo”. Parole sante. Ecco, Bilancia, ci sono certe fasi della vita in cui dovresti credere di più nell’irrazionalità del destino e pensare meno a come flagellarti per avere sbagliato strada. E se non l’avessi sbagliata? E se fosse proprio qui che dovevo arrivare? Perché mai dovevo arrivare così lontano da dove sono partito? Cosa c’è da cercare? Inizia a porti domande di questo tipo e presto o tardi la risposta sarà davanti ai tuoi occhi. Aprili.
SCORPIONE
Tra Mary Poppins e Dracula giurerei che preferiresti essere Mary Poppins in quanto essere praticamente perfetto. Eppure mi pare di capire che tra le parole di Dracula “Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti” e quelle di Mary Poppins “Le persone praticamente perfette non si lasciano confondere dai sentimenti” pronunceresti più facilmente quelle romantiche di Dracula. Ecco, il tuo compito per la prossima settimana è quello di trovare il giusto equilibrio tra le più grandi correnti di pensiero che abitano il tuo condominio. Anche se c'è chi ti ama pure così. <3.
SAGITTARIO
“Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto”. Ti propongo questa citazione Sagittario, perché voglio festeggiare con te l’inizio di un periodo brillante, soddisfacente, a tratti controverso, ma pur sempre istruttivo, che avrà come colonna portante il tuo dono dell’ospitalità. Sbizzarrisciti a creare la felicità tua e dei tuoi ospiti usando tutti gli ingredienti che ritieni opportuni. Non temere gli accostamenti più audaci.

CAPRICORNO
A forza di scrivere oroscopi diventerò un’astrologa. Per questa ragione mi sono comprata “La storia dell’astrologia” che mi somministro a piccole dosi per non influenzare la decifrazione dei segni. Non so se pensi che io sia una sciroccata che ha bisogno di parlare, non mi interessa. Quello che mi interessa comunicarti è che devi cominciare da qualche parte a liberarti dell’ossessione della conoscenza assoluta. Cioè sapere, sapere di più, aggiornarsi eccetera sono ammessi, ma non esagerare. Rischi di aspettare il momento giusto senza renderti conto che il momento giusto c’è già.
ACQUARIO
Mi rendo conto che “La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate”, che “La puntualità ruba il tempo” e che “E’ la virtù degli annoiati”, però sono anche certa che queste siano scuse per giustificare un comportamento che non rispetta il concetto di tempo di chi ti sta ad aspettare. Non è una ramanzina, figuriamoci. Prova a vederla così: se non ci sono conseguenze nel perdere quell’autobus, quel bacio imprevisto, quel punto di vista, allora va bene così. In caso contrario potresti lavorare delicatamente per riprogrammare le tue lancette biologiche.
PESCI
Qualcuno mi ha rimproverato del fatto che quando scrivo gli oroscopi sono troppo dura. In realtà le mie intenzioni sono sempre buone. I miei non sono studi di astrologia, ma di empatia, arricchiti da osservazioni romantiche delle stelle. Mi chiedo se non sia arrivato il  momento di dedicarmi ad oroscopi che promettono amore, soldi, soddisfazioni, matrimoni, pargoli a chi desideri amore, anelli e pargoli. Non sono capace, ecco. Ma, prima di tutto, non mi piacciono gli oroscopi di quel genere. Che le obiezioni non siano neanche per te un limite, che tu continui a credere in ciò che fai nonostante tutto, che il tuo lato mistico prevalga sul razionale, che il tempo si contragga e si espanda in base alle tue esigenze, che l’amore travolgente non ti risparmi nessuna incoscienza. Ecco ciò che il cosmo ti augura, Pesci. Vedi come gestire tutto questo.


15 commenti:

  1. Anche per questa volta, mi hai messo addosso una bella sciarpa di fiducia.
    Più che nel domani, nell'oggi.
    Non mi dilungo come le altre volte.
    "anche se non sempre ho il potere di invertire gli umori altrui quando vorrei tanto farlo". Un pò ci sei riuscita.

    Per quanto riguarda l'oroscopo, assecondare e allineare i pianeti, per un gemelli, è un pò complicato.

    Buon fine settimana Carlotta.

    RispondiElimina
  2. beh, sono contenta di aver invertito almeno un po' un umore storto. sono felice di questo.
    per il resto, allineare e assecondare non è facile per nessuno. ma una volta che uno lo sa, non c'è motivo di prendersela. se c'è rimedio perché te la prendi? e se non c'è rimedio perché te la prendi? lo diceva pure confucio. e non è la prima volta che gli rubo questa perla..
    buon fine settimana a te.
    Charlotte

    RispondiElimina
  3. Mmm, si. Forse.
    Il prendersela o il non prendersela credo dipenda anche dal nostro agire. Spesso capita di sentirsi in difetto. Nel bene e nel male. Come a sentirsi sempre in debito con le cose. Nonostante probabilmente non ce ne sia motivo. Beh, si, poi questo è anche questione di carattere (il mio).
    Tra il rimedio e il non rimedio, per me, il problema sta sempre in mezzo.




    RispondiElimina
  4. Ho rinunciato al sapere assoluto, non solo perchè è impossibile ma perchè non rende felici. Se solo riuscissi a sapere un pò di più sulla persona che mi piace o meglio sapere le sue intime sensazioni allora sarei davvero appagata. Ma forse è meglio che io non sappia e mi crogioli nei miei sogni romantici.Chissà . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crogiolarsi nei sogni romantici è un modo di vivere... bello, tutto sommato.. no?! non si smette mai di avere fiducia, se ci si crogiola in sogni romantici..

      Elimina
  5. 29/11/2012..ore17:49

    Charlotte..sei semplicemente fantastica ...leggere quello che scrivi è talmente vivo sciolto ed a volte bizzarro che sembra averti qui nella stanza in cui ti stò scrivendo ..la tua unicità la fantasia che ci metti con le varie citazioni di personaggi che hanno fatto la storia rappresenta vper me la vera cultura..e non un erudita che nn sà applicare alla vita quotidiana quanto ha appreso dallo studio ...Commplimenti un bacio Manuela Franceschi..<3..;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manuela, ti ringrazio. Le tue parole mi fanno davvero felice. Forse considerarmi la vera cultura è un po' troppo, però questo complimento, me lo prendo volentieri. e, giuro, resto con i piedi per terra perché montarsi la testa ti fa perdere la strada.. e soprattutto ti impedisce di vedere l'orizzonte.
      grazie mille. perché non diventi una follower del blog? più siamo, meglio è.
      un abbraccio da Charlotte e le scorpione

      Elimina
  6. manuela 29/11/2012 ore 18:18
    quello che hai scritto il 26 novembre lo condivido in pieno..grande..buona serata...!

    RispondiElimina
  7. DOVUTISSIMO INTRO

    IL TESTO CHE QUI SEGUE E´ PROVABILISSIMO E TESTIMONIABILISSIMO!!!
    SCRITTO DI PUGNO DA ME:
    EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI.
    EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI.. PER 12 ANNI...DICO 12 ANNI!!!
    ABUSATISSIMA SESSUALMENTE, SPECIE A LIVELLO ANALE.. E A LIVELLO DI TONNELLATE DI DROGHE SOMMINISTRATEMI
    ESATTAMENTE COME CON SARA TOMMASI.
    http://infosannio.wordpress.com/2011/02/09/sara-tommasi-basta-con-le-marchette-nel-giro-di-marina-berlusconi/

    EX ESCORT AND PORNSTAR SIMONA PREMOLI
    EX MARINA BERLUSCONI'S VERY SEXUALLY ABUSED LESBIAN LOVER

    ORA USANTE "DIVERSO TIPO DI LINGUE" PRESSO WOOPLY
    https://www.wooply.com/simonapremoli20

    A)
    ENORME LAVA € MAFIOSI MARINA BERLUSCONI IN GALERA NON SU WIKIPEDIA O FORBES! E' PURE UNA SEMPRE UBRIACA & EXTREMELY HOT LESBICA DI TIPO VILMENTE "OCCULTO (CON MARITO-MARITINA PARIMENTI SOLO E SEMPRE OMOSESSUALE: MAURIZIO VANADIA)". SCAFATAMENTE CRIMINALE E MANDANTE DI OMICIDI "ALL'ALTEZZA" DEL PADRE, MARINA BERLUSCONI HA UNA SOLA LAUREA: IN BASTARDISSIMO RICICLAGGIO DI € DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI TUTTO IL MONDO .. Y MMM.. MUCHO MALAVITOSISSIMO MAS!

    MASTODONTICA RICICLA € ASSASSINI E MANDANTE DI ASSASSINII: MARINA BERLUSCONI IN CARCERE E NON SU WIKIPEDIA O FORBES. USA IL GIA' VARIE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO COME "MERDATO" LIBERO), ASSASSIN-SUICIDATORE DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI ( PER UNA GUERRA DI SEO, SEARCH ENGINE OPTIMIZATION, CHE DAVID ROSSI AVEVA INGAGGIATO COI BASTARDI MANDANTI DI OMICIDI MASSIMO DORIS MEDIOLANUM, ENNIO DORIS MEDIOLANUM E PAOLO BARRAI STESSO.. GUERRA CHE DAVID ROSSI STAVA VINCENDO, DA QUI "IL SUICIDARLO"), MA NON SOLO, PER LAVARE IL SUO CASH DELLE MAFIE DI MEZZO GLOBO TERRESTRE, PRESSO TERRIFICANTEMENTE CRIMINALE FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI VERMINOSI GIOVANNI DEI CAS E FILIPPO CRIPPA!
    PRESTO FARÒ ANCHE SAPERE DEI TANTISSIMI OMICIDI CHE MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI HAN ORDINATO NEGLI ULTIMI 2 SE NON 3 DECENNI "A CHI LORO SCOMODO". VIA PROPRIE, SIA PRIVATE, CHE PUBBLICHE... NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA (OMICIDI "CON MASCHERINA"... OMICIDI TRAVESTITI DA FALSISSIMI INCIDENTI, SUICIDI E MALORI, MA VI ASSICURO, ASSOLUTI OMICIDI SI .. PER NON DIRE DELLE STRAGI, ATTRAVERSO LE QUALI HAN SPAPPOLATO GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, E DOZZINE DI UOMINI E DONNE DI LORO SCORTA O INNOCENTI PASSANTI.. TALVOLTA, PURE INFANTI. . E GLI STRAGISTI BERLUSCONI HAN ORDINATO ANCHE LE CARNEFICINE DELLA P2 DEGLI ANNI 70 E 80, TIPO BOLOGNA E BRESCIA, COME LE ALTRE DEGLI ANNI 90, TIPO FIRENZE, ROMA, MILANO PALESTRO E PURE POCHI MESI FA, BRINDISI .. SOLITA STRATEGIA DEL TERRORE E DELLLA TENSIONE MA-F-ASCISTA, CHE I BASTARDISSIMI SPAPPOLA CARNI E SPAPPOLA DEMOCRAZIA, BERLUSCONI, PRATICANO DA SEMPRE). DI CERTO, LA MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI MARINA BERLUSCONI, LA LESBICONA DI TIPO VILE, IN QUANTO DI TIPO "OCCULTO" ED "OCCULTO" DA INFINITI PUNTI DI VISTA, MARINA BERLUSCONI, LA SUPER FALSIFICA BILANCI, LA LADRONA, ANZI, LA LADRO-NAZISTA E MASSO-NAZISTA .. MARINA BERLUSCONI.. DOVREBBE ANDARE IN GALERA E SUBITO! NON SU WIKIPEDIA O FORBES!!!!!! TUTTI I BERLUSCONI DOVREBBERO ANDARE IN GALERA E SUBITO. SONO MILIARDI DI VOLTE PEGGIO DEI TANZI E LIGRESTI, ESSENDO CHE FANNO AMMAZZARE E SPESSISSIMO, PURE. A DIFFERENZA, AD ESEMPIO, DEI CITATI TANZI. LA MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI MEZZO MONDO, LESBICONA DI TIPO "OCCULTO", QUINDI CODARDO, MARINA BERLUSCONI, USA, COME DICEVO, MA LO RIPETERÒ A PIÙ NON POSSO, L'OMICIDA, DICIAMO MEGLIO, "IL SUICIDATORE DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI (MA NON SOLO)", IL GIA' VARIE VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI ( BLOG MERCATO "MERDATO" LIBERO), A LUGANO, X LAVARE CASH VERMINOSO, CHE PIU' VERMINOSO NON SI POTREBBE! PRESSO FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI LERCI GIOVANNI DEI CAS E FILIPPO CRIPPA!

    RispondiElimina
  8. B)
    CIAO A TUTTI. SONO L'EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI
    ( ORA STO CERCANDO DI RIFARMI LOOK PROFESSIONALE.. COME DA..
    http://it.linkedin.com/pub/simona-premoli/25/786/a54)
    IN ARTE E NELLA VITA, PER UN CERTO PERIODO, ANCHE ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI MEJIA. PER 12 ANNI SONO STATA L'AMANTE LESBICISSIMA DI MARINA BERLUSCONI. INDIMENTICABILI LE NOTTI PASSATE NEI SUOI UFFICI DI FININVEST, CHE MEGLIO DEFINIREI MA-F-ININVEST (ALIAS: "DA SEMPRE FINANZIATA E QUINDI POSSEDUTA DALLA MAFIA": FININVEST), A FARE ORGE LESBICHE SU ORGE LESBICHE!!!
    CON DEBORAH PERAZZOLI CHE COMMENTA QUI
    http://mondodonna.blogosfere.it/2009/06/agenti-della-gf-stuprano-prostituta-a-roma.html
    http://gaetanolopresti.wordpress.com/2009/05/25/fedele-confalonieri-i-cimiteri-sono-pieni-di-persone-indispensabili/
    CON MARIA GRAZIA CRUPI
    http://www.youtube.com/channel/UCM2ZX3dJeWwFRJBH-0NBolg
    CON SARA TOMMASI
    https://it-it.facebook.com/pages/Sara-Tommasi/35193659002
    CHE NON PER NIENTE, GIUSTISSIMAMENTE, PARLÒ DI GIRI SQUALLIDISSIMI, ANZI, CHE SUPER GIUSTISSIMAMENTE, PARLÒ DI MARCHETTE IMPOSTE DA FASCIONDRANGHETISTA LESBICONA OCCULTA MARINA BERLUSCONI
    http://infosannio.wordpress.com/2011/02/09/sara-tommasi-basta-con-le-marchette-nel-giro-di-marina-berlusconi/.
    ORGE SU ORGE LESBICHE CHE FACEMMO ANCHE
    CON PORNOSTAR LOREDANA BONTEMPI
    https://www.facebook.com/loredanabontempi.lb
    CON PORNOSTAR ERIKA NERI
    http://www.pornostaritaliana.com/pornostar/erika-neri/
    CON PORNOSTAR LAURA PEREGO
    http://www.pornostaritaliana.com/pornostar/laura-perego/
    E TANTISSIME ALTRE ATTRICI PORNO AMATORIALI (COME ME. LA MEGA COCAINOMANE DEBORAH PERAZZOLI E LA SEMPRE CALDA NINFOMANE "INSEGNANTINA" MARIA GRAZIA CRUPI DI MILANO)..
    O PROFESSIONALI (COME LE ALTRE)..
    MA SEMPRE NAZIFASCISTE (IO SON EX NAZIFASCISTA, GIUSTO PER CHIARIRE.. SPECIE... VISTO COME MI HAN USATO E POI BUTTATO VIA).
    COME TUTTE QUELLE CHE HO APPENA RIPORTATO.
    LA SEMPRE E SOLO LESBICA MARINA BERLUSCONI MI HA COSTRETTO A LECCARGLI LA VAGINA ANCHE PER 6 ORE. DA MEZZANOTTE ALLE 6 DI MATTINA (TRATTASI, MARINA BERLUSCONI, DI LESBICA MOLTO HOT, VE LO ASSICURO.. SPECIE QUANDO SNIFFA I SOLITI 3 GRAMMI DI COCAINA... QUINDI, SEMPRE)!!! NEGLI UFFICI DI MA-F-ININVEST ( ALIAS, DA SEMPRE SUPER RICICLANTE MONTAGNE DI CASH DI MAFIA: FININVEST... VEDI QUESTO VIDEO, A PROPOSITO, PLEASE: http://www.youtube.com/watch?v=MX4oUtCMoOc ).
    SI, PROPRIO LI!!! HA COSTRETTO ME, DEBORAH PERAZZOLI E MARIA GRAZIA CRUPI A SCOPARE, SCOPARE, SCOPARE, FARE TANTISSIMO SESSO ANALE (TANTO VERO CHE HO DA ANNI IL NICK: « SIMOMA PREMOLI MEJIA: A FAR SESSO ANALE SEI SEMPRE A MEEEEEJIA »), ANCHE ( MA DI CERTO NON SOLO), CON TANTI GENI DI CENTRO SINISTRA ( VINCENTI, QUINDI, TEMUTISSIMI DAI DITTATORI NAZICAMORRISTI BERLUSCONI). DA INFILTRARE, DA SPIARE: " STILE MATA HARI (SPERIAMO DI NON COPIARNE LA FINE, ORA)".

    RispondiElimina
  9. C)
    E ADESSO... CI HA SCARICATE. NON CI PARLA PIÙ. FA FINTA DI NON CONOSCERCI. LA CHIAMIAMO MA "NON É MAI IN UFFICIO O CASA ( QUANDO PERÒ VOLEVA LA MIA LINGUA DENTRO LA SUA VAGINA PER SEI ORE A NOTTE, LA TROVAVO SEMPRE, ANZI, MI CERCAVA SEMPRE LEI)". PRENDE LE DISTANZE. CI MANDA SOTTO "BERLUSCONIANISSIMI" MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI CHE CI METTONO COLTELLI ALLA GOLA E CI DICONO " SE PARLI DEI TUOI ANNI A SLINGUARE LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI PER CENTINAIA DI ORE, QUESTA GOLA LA TAGLIO". SON DOVUTA ANDARE A VIVERE PER OTTO ANNI IN REPUBBLICA DOMINICANA PER NON FARMI AMMAZZARE DAI SICARI MANDATI DAGLI ASSASSINI, VI ASSICURO, SI, SPESSISSIMO ASSASSINI BERLUSCONI. ASSASSINI!!!! E PROSSIMAMENTE ENTRERÒ IN MOLTI DETTAGLI A PROPOSITO (I BERLUSCONI HAN FATTO AMMAZZARE CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE... FAN I FURBASTRI... FAN PASSARE TUTTO PER FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, MA VI ASSICURO CHE TRATTASI TUTTI DI OMICIDI DA LORO ORDINATI... E DA LORO SERVIZI SEGRETI FASCISTISSIMI, PUBBLICI, E SCIOCCANTEMENTE, ANCOR PIÙ, PRIVATI, ESEGUITI: TRATTASI DI BASTARDISSIME OMICIDE NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA.. IO SCOPAVO, LO PRENDEVO NELL'ANO, SU LORO ORDINE, QUINDI, SE QUESTE COSE NON LE SÒ IO?)!
    ORA SON TORNATA A MILANO E TIRO FUORI LE UNGHIE, NON SOLO LA VAGINA E L'ANO COME UNA VOLTA. MI STO RICOSTRUENDO UNA CARRIERA NEL SETTORE DELLE LINGUE. SI, IO EX PORNOSTAR ED ESCORT SIMONA PREMOLI ORA LAVORO QUI, PRESSO WOOPLY EASY LANGUAGE
    http://www.wooply.com/simonapremoli20
    (FATEMI FARE UNA BATTUTA, PLEASE: A FURIA DI LECCARLA PER SEI ORE DI FILA A MARINA BERLUSCONI... ORMAI.. DI LINGUE ME NE INTENDO). E SÒ BENISSIMO CHE ALLA NOTTE L'OMOSESSUALISSIMO MAURIZIO VANADIA DORME CON ANCHE TRE UOMINI BAFFUTI ALLA VOLTA. E CHE L'OMOSESSUALISSIMA MARINA BERLUSCONI FA LO STESSO, ANCHE CON CINQUE DONNE PER NOTTE. NIENTE CONTRO I GAYS, CI MANCHEREBBE, ANCHE IO, SIMONA PREMOLI, SON ANCORA MOLTISSIMO PIÙ LESBICA CHE STRAIGHT. ANCHE L'INSEGNANTINA SEMPRE CALDISSIMA MARIA GRAZIA CRUPI É MOLTO PIÙ LESBICA CHE STRAIGHT. MA IO, SIMONA PREMOLI, AMMETTO CHE SONO MOLTO SON PIÙ OMOSESSUALE CHE STRAIGHT. LA LESBICA SEMPRE UBRIACA AND EXTREMELY HOT MARINA BERLUSCONI (SPECIE QUANDO SNIFFA I SOLITI 3 GRAMMI DI COCAINA, QUINDI SEMPRE), PERÒ, SI FINGE ETERO A FINI "NEONAZISTI". ED É INVECE DA SEMPRE SOLO LESBICA! I SUOI DUE FIGLI VENGONO DA ASSOLUTA E MERA INSEMINAZIONE, NON PER NIENTE! ODIO QUESTE VISCIDE "RETORICHE DI REGIME NEO MUSSOLINIANO" E PER QUESTO NE SCRIVERÒ, ORA, SU MIGLIAIA DI SITI DI TUTTO IL MONDO. HO FATTO ORGE LESBICHE SU ORGE LESBICHE PER 12 ANNI! HO FATTO CENTINAIA DI ORGE CON BBB BASTARDI BAVOSI BERLUSCONIANI. LO HO PRESO NELL'ANO DA VERMI NAZISTI E MAFIOSI COME I MEGA COCAINOMANI VITTORIO SGARBI ED IGNAZIO LA RUSSA. PURE DAL FASCISTISSIMO "CANE PAOLO DI CANIO". E PER ANNI! SU ASSOLUTO ORDINE DEL PAPPONE (VI ASSICURO, DAVVERO PEDOFILO) SILVIO BERLUSCONI. E SUA FIGLIA MAGNACCIONA MARINA BERLUSCONI!!! ED ORA??? COME SE... "POTENZIALMENTE IMBARAZZANTE"... FAN FINTA DI NON CONOSCERMI!?! MI FARÒ GIUSTIZIA DA SOLA, GIORNO E NOTTE, PER TUTTA LA VITA!!! A FRA NON MOLTO PER MIGLIAIA, ANZI, MILIONI DI ALTRI SCRITTI ANCHE SU SITI DI VENERE E PLUTONIO, NON SOLO DI TUTTO QUESTO PIANETA!!! EX ESCORT E PORNOSTAR SIMONA PREMOLI, EX AMANTE LESBICISSIMA DI MARINA BERLUSCONI. E PER 12 ANNI, DICO, 12 ANNI! MINACCIATA DI MORTE DI CONTINUO, ORA, SU ORDINE DI MAFIOSA, NAZISTA, MEGA LAVA € MALAVITOSI, MEGA MANDANTE DI OMICIDI MARINA BERLUSCONI.

    RispondiElimina
  10. D)
    PROPRIO A TAL PROPOSITO: PRESTISSSIMO SCRIVERÒ ANCHE DEGLI INFINITI RICICLAGGI DI SOLDI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA, "LL = LEGA LADRONA", "PDL = POPOLO DI LADRONI", CHE LA LESBICA "OCCULTA DA OGNI PUNTO DI VISTA" MARINA BERLUSCONI FA FARE PER LEI, ALL'AVANZO DI GALERA, GIÀ TANTE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE, PURE ASSASSINO, PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO COME "MERDATO" LIBERO)!!! PRESSO SPAZZATURA CREDITIZIA A DISPOSIZIONE DELL MAFIE DI TUTTO IL GLOBO TERRESTRE: FINTER BANK LUGANO DI COLLETTI CRIMINALISSIMI FILIPPO CRIPPA E GIOVANNI DEI CAS! E A PROPOSITO DI VERME PADANAZISTA, BERLUSCONAZISTA, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO = MERDATO LIBERO), UNA TESTIMONIANZA SCIOCCANTISSIMA!!!
    Gruppo di risparmiatori truffati da bastardissimo criminale Paolo Barrai. Da incapace, delinquente, ladro e vigliacco Paolo Barrai ( Mercato Libero noto a tutto il mondo come Mer-d-ato Libero). Pure assassino Paolo Barrai ( "suicidatore" di David Rossi di Mps ma non solo). Schifoso lava cash mafioso ed omicida Paolo Barrai nato a Milano il 28.6.1965. E, prima di ora scappare come un vile ratto, a Lugano, in Svizzera (avendo paura di venire arrestato, in quanto indagato da Procure di Mezza Italia) e fra poco ancora più lontano: a Panama ( ove lo proteggerebbe il criminalissimo nazifascista por-c-orrotto ambasciatore lava € e $ mafiosi Giancarlo Maria Curcio
    http://www.ambpanama.esteri.it/Ambasciata_Panama/Menu/Ambasciata/Ambasciatore/
    vicino al neopiduista come Giancarlo Maria Curcio, noto camorrist-avanzo di galera "Valter Lavitola"
    http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=2828
    https://it-it.facebook.com/notes/informazione-libera/le-pressioni-di-lavitola-su-frattini-per-lamico-dilpomatico/10150360032099154?ref=nf
    http://www.roccocipriano.it/wordpress/tag/lavitola/
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-il-cavalier-patonza-sale-in-vespa-bruno-e-scodella-la-sua-versione-dei-31245.htm
    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/lavitola-frattini-mail-ambasciatore-panama-992947/
    http://www.americaoggi.info/node/30265
    http://www.corriere.it/inchieste/io-custode-archivio/68fdcdcc-84af-11e2-aa8d-3398754b6ac0.shtml
    ... come scioccantemente, ancor più vicino a Ndrangheta, Camorra e Mafia). Verme repellente Paolo Barrai: facente sue terrificanti delinquenze in cravatta da casa, presso Via Ippodromo 105 Milano. O DAGLI UFFICI DI MALAVITOSA, MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, LADRONA, BASTARDAMENTE CRIMINALE BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO. IN MANO A SUO PADRE, NOTO PADANAZIS-T-RUFFATORE E PURE NOTO DEPRAVATO SESSUALE VINCENZO BARRAI, ABITANTE IN VIA PADOVA 282 A MILANO E NATO A MILANO IL 3.5.1938

    RispondiElimina
  11. E)
    Ciao, sono Antonella di Milano, e faccio parte di un foltissimo gruppo di clienti derubati di tutto, dall'assolutamente criminale Paolo Barrai (Mercato Libero, ormai noto nel mondo intero come Mer-d-ato Libero). Costui è davvero un bastardissimo delinquente. A tutti noi, uniti ora in una associazione ” Risparmiatori truffati da spietato criminale Paolo Barrai di Mercato Libero (e siamo gia’ in centoventi, dico centiventi: di tutta Italia, Brasile, Germania e Svizzera) ci fece andare corti ( al ribasso) sul mercato azionario italiano a inizio 2009 (col Dow Jones ai minimi degli ultimi decenni: 6900; cosa che avrebbe potuto fare solo l'Ugo Fantozzi misto a Renato Vallanzasca della Finanza: Paolo Barrai). Abbiam perso quasi tutti tra il 70 e il 100 per cento dei nostri investimenti. E quando gli telefonavamo per chiedere semplicemente che fare, mentre il mercato saliva rapidissimamente, dal Marzo 2009 in avanti, egli, se non meglio dire, "esso", come un vile ratto, scappava. Si faceva sempre negare al telefono. Mandavamo e mails, nessuna risposta. Citofanavamo agli uffici di ultra truffatrice, ultra malavitosa, ultra ladrona Bsi Italia Srl di Via Socrate 26 a Milano di suo padre, notoriamente pure pedofilo, oltre che mega ricicla soldi mafiosi, Vincenzo Barrai di Via Padova 282 a Milano, ci vedeva dalla telecamera e nemmeno ci rispondeva. Nemmeno ci apriva il cancello di entrata. Io non sto offendendo, sto solo dicendo la mera verità. E fra poco la faremo sapere a fior fior di Tribunali di mezza Italia, anzi, mezzo Pianeta Terrra!!! Che i delinquenti ti debbano fare fessa, e pure non permettano replica, no eeeee. Il neofascismo e la mafia del delinquente, del ladro, del truffatore, del professionalmente incapacissimo, del davvero bastardo criminale Paolo Barrai di Mercato Libero alias Mer-d-ato Libero, a noi non fa nessuna paura.
    Una truffata dal verme assassino Paolo Barrai (già riciclante soldi di Mafia, Camorra, Ndrangheta, come di mastodontici ladrocinii o mega corruzione di Umberto Bossi e Silvio Berlusconi.. fra l´altro, socio, non compare di malavita, ma socio di:
    arrestato Alessandro Proto
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/14/manipolazione-del-mercato-arrestato-a-milano-finanziere-alessandro-proto/500117/
    arrestato Franco Fiorito
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/02/fondi-lazio-arrestato-fiorito-ex-capogruppo-regionale-pdl/369795/
    arrestato Francesco Belsito
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/24/lega-arrestato-lex-tesoriere-belsito-per-associazione-a-delinquere-e-truffa-aggravata/573689/
    detto questo detto tutto.. immaginerei)!!!
    Antonella di Milano.

    RispondiElimina
  12. F)
    Il verme brucia risparmi di una vita Paolo Barrai oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre (ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro ... ove lo attendono 8 ANNI DI GALERA SE VI CI TORNA, E NE SCRIVERÓ PRESTISSIMO.. dicevo... ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro, col real a 2,1 contro l'euro.. e ora son state tutte sequestrate dall'anti mafia Brasiliana, per mega riciclaggio per conto di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta.. e comunque, il real brasiliano è passato dai massimi di 2,1 contro l'euro, livello di quando il cagnaccio idiota e cretino Paolo Barrai ha fatto comprare, a livelli tipo 3,2 contro euro.. creando perdite economiche immense, in ogni caso, a chi come " o ciuccio ei napule" le avesse con lui acquistate, dette case.. PERDENDO IN OGNI CASO ORA TUTTO, FINO ALL'ULTIMO MILLESIMO DI EURO, IN QUANTO QUESTO VERME DI PAOLO BARRAI E' UN CRIMINALISSIMO LAVA SOLDI MAFIOSI, COME D'ALTRONDE SONO TUTTI I PUZZOLENTISSIMI, PURE STUPRA GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA, BERLUSCONES). Ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza! É anche un irresponsabile, arrogante, nazista, razzista, lava soldi malavitosi, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo, pedofilo, si, PEDOFILO PAOLO BARRAI (SE NO AGAIN AND AGAIN, CHE BERLUSCONES SAREBBE, SCUSATE???)!!! ANCHE QUI LO PROVERÒ E PRESTISSIMO)!!!!!!
    E mi dicono che ha pregresse, pure varie condanne al carcere. A Milano (come da questi seguenti articoli: il criminalissimo "funzionario nei guai" di Citibank di fine scritto è assolutissimamente lui: http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/02/Arrestato_imprenditore_delle_truffe_fiscali_co_7_0102023408.shtml
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html).

    PS Mi ha bruciato 700.000 euro. Tutto quello che avevo. Ma a tanti altri ha bruciato 1, 2, 3, 5, 7, 9, 10 milioni di euro. Facendo comprare il gas naturale a 5$ e passa, che in poche settimane crollava a 1,9$. Facendo vendere il Dow Jones a 6900, ossia ai minimi di tanti ultimi anni. Dow Jones che ora quasi vale il doppio. E senza che lui prendesse telefonate, rispondesse ad emails. Senza dare indicazione alcuna a noi clienti terrorizzati! Come uno struzzo che dalla paura e coscienza di essere incapacissimo a livello di fiuto per investimenti, mette la testa sotto la sabbia. Il verme brucia risparmi di una vita Paolo Barrai oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre (ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro ... ove lo attendono 8 ANNI DI GALERA SE VI CI TORNA, E NE SCRIVERÓ PRESTISSIMO.. dicevo... ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro, col real a 2,1 contro l'euro.. e ora son state tutte sequestrate dall'anti mafia Brasiliana, per mega riciclaggio per conto di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta.. e comunque, il real brasiliano è passato dai massimi di 2,1 contro l'euro, livello di quando il cagnaccio idiota e cretino Paolo Barrai ha fatto comprare, a livelli tipo 3,2 contro euro.. creando perdite economiche immense, in ogni caso, a chi come " o ciuccio ei napule" le avesse con lui acquistate, dette case.. PERDENDO IN OGNI CASO ORA TUTTO, FINO ALL'ULTIMO MILLESIMO DI EURO, IN QUANTO QUESTO VERME DI PAOLO BARRAI E' UN CRIMINALISSIMO LAVA SOLDI MAFIOSI, COME D'ALTRONDE SONO TUTTI I PUZZOLENTISSIMI, PURE STUPRA GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA, BERLUSCONES). Ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza! É anche un irresponsabile, arrogante, nazista, razzista, lava soldi malavitosi, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo, pedofilo, si, PEDOFILO PAOLO BARRAI (SE NO AGAIN AND AGAIN, CHE BERLUSCONES SAREBBE, SCUSATE???)!!! ANCHE QUI LO PROVERÒ E PRESTISSIMO)!!!!!!

    RispondiElimina
  13. F)
    Il verme brucia risparmi di una vita Paolo Barrai oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre (ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro ... ove lo attendono 8 ANNI DI GALERA SE VI CI TORNA, E NE SCRIVERÓ PRESTISSIMO.. dicevo... ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro, col real a 2,1 contro l'euro.. e ora son state tutte sequestrate dall'anti mafia Brasiliana, per mega riciclaggio per conto di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta.. e comunque, il real brasiliano è passato dai massimi di 2,1 contro l'euro, livello di quando il cagnaccio idiota e cretino Paolo Barrai ha fatto comprare, a livelli tipo 3,2 contro euro.. creando perdite economiche immense, in ogni caso, a chi come " o ciuccio ei napule" le avesse con lui acquistate, dette case.. PERDENDO IN OGNI CASO ORA TUTTO, FINO ALL'ULTIMO MILLESIMO DI EURO, IN QUANTO QUESTO VERME DI PAOLO BARRAI E' UN CRIMINALISSIMO LAVA SOLDI MAFIOSI, COME D'ALTRONDE SONO TUTTI I PUZZOLENTISSIMI, PURE STUPRA GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA, BERLUSCONES). Ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza! É anche un irresponsabile, arrogante, nazista, razzista, lava soldi malavitosi, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo, pedofilo, si, PEDOFILO PAOLO BARRAI (SE NO AGAIN AND AGAIN, CHE BERLUSCONES SAREBBE, SCUSATE???)!!! ANCHE QUI LO PROVERÒ E PRESTISSIMO)!!!!!!
    E mi dicono che ha pregresse, pure varie condanne al carcere. A Milano (come da questi seguenti articoli: il criminalissimo "funzionario nei guai" di Citibank di fine scritto è assolutissimamente lui: http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/02/Arrestato_imprenditore_delle_truffe_fiscali_co_7_0102023408.shtml
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html).

    PS Mi ha bruciato 700.000 euro. Tutto quello che avevo. Ma a tanti altri ha bruciato 1, 2, 3, 5, 7, 9, 10 milioni di euro. Facendo comprare il gas naturale a 5$ e passa, che in poche settimane crollava a 1,9$. Facendo vendere il Dow Jones a 6900, ossia ai minimi di tanti ultimi anni. Dow Jones che ora quasi vale il doppio. E senza che lui prendesse telefonate, rispondesse ad emails. Senza dare indicazione alcuna a noi clienti terrorizzati! Come uno struzzo che dalla paura e coscienza di essere incapacissimo a livello di fiuto per investimenti, mette la testa sotto la sabbia. Il verme brucia risparmi di una vita Paolo Barrai oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre (ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro ... ove lo attendono 8 ANNI DI GALERA SE VI CI TORNA, E NE SCRIVERÓ PRESTISSIMO.. dicevo... ha fatto comprare case in Brasile, a Porto Seguro, col real a 2,1 contro l'euro.. e ora son state tutte sequestrate dall'anti mafia Brasiliana, per mega riciclaggio per conto di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta.. e comunque, il real brasiliano è passato dai massimi di 2,1 contro l'euro, livello di quando il cagnaccio idiota e cretino Paolo Barrai ha fatto comprare, a livelli tipo 3,2 contro euro.. creando perdite economiche immense, in ogni caso, a chi come " o ciuccio ei napule" le avesse con lui acquistate, dette case.. PERDENDO IN OGNI CASO ORA TUTTO, FINO ALL'ULTIMO MILLESIMO DI EURO, IN QUANTO QUESTO VERME DI PAOLO BARRAI E' UN CRIMINALISSIMO LAVA SOLDI MAFIOSI, COME D'ALTRONDE SONO TUTTI I PUZZOLENTISSIMI, PURE STUPRA GIUSTIZIA E DEMOCRAZIA, BERLUSCONES). Ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza! É anche un irresponsabile, arrogante, nazista, razzista, lava soldi malavitosi, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo, pedofilo, si, PEDOFILO PAOLO BARRAI (SE NO AGAIN AND AGAIN, CHE BERLUSCONES SAREBBE, SCUSATE???)!!! ANCHE QUI LO PROVERÒ E PRESTISSIMO)!!!!!!

    RispondiElimina