Pagine

domenica 18 dicembre 2011

Il tè non è tè senza biscotti (al cioccolato). E tu? Cosa ti manca per essere te? Oroscopo, ovvio.

Sarà pure centenario, il tè, soprattutto quello verde, ma se lo bevi così, solo soletto senza manco un pasticcino è noioso, anzi annoiato. Si vede proprio che gli manca qualcosa ed è triste. Lui vuole compagnia. Quindi biscotti, per favore. Al cioccolato meglio. Grazie. Prego.

Non sono matta, ma certe giornate pesano sulle spalle più di altre. Oggi doveva essere una domenica come un'altra. Di quelle che si passano a camminare, andare in bici, mangiare il pranzo della domenica, digerire il pranzo della domenica, leggere avvolta in una coperta, ciondolare, fare le maschere di bellezza. Invece è stata una domenica disastrosa. No, disastrosa non è il termine giusto. Una domenica movimentata, diciamo. Suona più politically correct. Tuttavia, tra una disavventura e l'altra, non ultimo il passaggio ad un comando della polizia romano per denuncia di smarrimento/furto (ancora non è ben chiaro) di un portafogli africano di amica scorpione, ho capito che oggi, senza amica scorpione, non sarei stata io io, ma una specie di iena spettinata molto meno propensa a ridere e molto più brava a buttare benzina sul fuoco. Alla fine, davanti ad una tisana Revitalize, ci siamo fatte delle grandi risate. Le disavventure sono finite per oggi, mi auguro. E non mi resta che appellarmi al cielo. E scrivere l'oroscopo.
Il tè senza biscotti non è tè. E fin qui non ci piove. Ma a te cosa manca per essere te mi pare una domanda pertinente. C'è da capire se le risposte saranno incoraggianti. Direi di sì: mi gira bene. (Mi astengo dall'oroscopo quando non è così).
ARIETE
Senza corna non saresti tu. Senza offesa, per carità, non intendevo che la dolce metà della mela se la fa con altri. Era una metafora per dire che con quelle corna dure e attorcigliate che sfondano pure i muri, noi ti riconosciamo da chilometri di distanza. Insomma, sei testardo. Però non esagerare. Ci sono cose che non puoi avere adesso, ma un giorno sì. Ma adesso no. Non ti ci accanire. E' tempo perso. Non è tempo perso quello passato a selezionare con cura la colonna sonora del film mentale natalizio. Nè quello passato a ragionare su come incrementare il tuo conto in banca. E' il momento buono per renderlo decente.
TORO
Senza un po' di cazzeggio la vita è monotona. La monogamia è un'altra faccenda, anche se a volte la trovi noiosa. E comunque non ne parleremo oggi. Tornando al cazzeggio, conceditene un'overdose questa settimana e brillerai come Heater Parisi sul palco di Fantastico. Cioè sarai fantastico e strepitoso ad una condizione: non ti lasci incenerire da loop improduttivi. Gioca un po'. Ridi assai. Mangia la frittura solo con persone che non te la faranno andare di traverso. Metti abiti colorati e fai accostamenti audaci pure in cucina. Arrossisci e lascia che un abbraccio ti tolga il respiro. Il resto è facile.
GEMELLI
Ultimamente se sentiamo uno che si lamenta sappiamo che sei tu. Sì, vuoi le nostre attenzioni, abbiamo capito. Provvediamo, se ancora non lo abbiamo fatto. Detto tra noi, bisognerebbe fare uno studio sociologico sulla repentinità dei tuoi cambi di umore che vanno dal lamento pedante alla modalità pazzo di gioia. Deciditi, per favore, o noi non ci capiremo più niente. La dolce metà della mela dov'è? Vicinissima che quasi la puoi toccare, ma non la puoi ancora toccare perché prima dovete annusarvi per capire se siete compatibili. Il blackjack è un ottimo passatempo mentre aspetti che la mela si componga nella sua interezza.
CANCRO
L'amore della dolce metà della mela ce l'hai, tempo per te lo trovi, lavoro passabile, amici pronti a tutto ci sono. Come dire, sei a cavallo. Sei tu, sì. Non saresti tu senza quel fascino rumoroso che hai pure quando ti metti il pigiama. Però il pigiama non lo mettere più e scordati qualunque cosa elastica per dormire: non è roba da centenari. Ricordati di dire a tua madre di non friggere le cose due volte o il vostro fegato vi farà penare. Consiglio: non essere invidioso di uno che sta meglio di te. E' tutta apparenza.
LEONE
Senza parole non sei tu. Cioè non sei tu senza qualcosa da dire ogni volta che qualcuno ti parla. Sia esso un consiglio, un ammonimento, un cazziatone, tu hai sempre una parola da pronunciare, possibilmente l'ultima. Buona, ovviamente. E noi ci fidiamo di te, anche se non siamo bravi a dare grandi soddisfazioni. E noi chiediamo sempre a te quando abbiamo bisogno di un conforto vero. Non è una sviolinata, figuriamoci. E' un modo per apprezzare il tuo buonsenso anche quando dovresti averlo perso da un pezzo. Non lo hai perso, meno male. E non lo perderai nel 2011. Però ricordati di: non intrometterti quando non sei interpellato.
VERGINE
Senza il capro espiatorio non solo non sei tu, ma non sei proprio nessuno. Accecato dalle tempeste ormonali e amorose, non puoi fare a meno di un bel pungiball per sfogarti. Poi ti passa e diventi un agnellino (che per Pasqua sarà pronto per il forno, sempre che la fine del mondo non arrivi prima), remissivo, garbato, innocente e soprattutto innocuo. Non è che sia proprio il massimo per amici e parentame, però è così e punto. Quando puoi, cerca di trattenerti. Quando proprio non puoi trattenerti, speriamo di non essere nei dintorni. Good news: la dolce metà della mela è tutta da mangiare, ma nei prossimi giorni il tuo salvatore sarà uno a cui non hai mai dato un soldo di fiducia.
BILANCIA
Non sei tu senza tabella di marcia. Quindi vai d'accordo coi pesci che non sono loro senza libretto di istruzioni. (Che bella coppietta). Procediamo con ordine: organizzare il tempo è necessario, però delle volte è necessario pure venire meno alle regole imposte ed auto-imposte altrimenti tutto è programmato e non c'è spazio per i colpi di scena. Ecco: preparati a toglierti l'orologio, ad amare come un neo-patentato, ma soprattutto preparati ad un felice colpo di scena. Ah, strappa la tabella di marcia prima di martedì.
SCORPIONE
Senza conflitto non sei proprio tu. Lo sappiamo che sei un combattente senza paura (magari con qualche macchia, però vabbè) però il conflitto ha alcuni effetti collaterali. Conflitto con gli altri: sprechi un sacco di tempo e poi devi pure chiedere scusa. Conflitto con te: sprechi un sacco di tempo, però talvolta è costruttivo. Per venirne fuori devi: o smettere di essere in conflitto, oppure fartene una ragione. C'è gente che ti vuole bene pure così. Il cielo all'orizzonte è sereno: ottime possibilità di danzare fino allo sfinimento. No, certi sfoghi non te li leva nessuno. Manco chi ti toglie il respiro. Troverai pace? Solo se la cerchi.
SAGITTARIO
Non sei un vero sagittario senza divano. Che ti hanno fatto? Ferite? Lo so. E mi dispiace, ma vanno messe in conto. Meno male che hai un bel divano comodo che ti scalda schiena e fondoschiena ora che la dolce metà della mela si è fatta asprina e manco adatta per lo strudel. Se riposi la testa dai se, i ma, i forse, i però, i semmai, i quandomai, è una botta di vita. Sì, ti ci vuole. E quel divano, comodo, per carità, ma qualche volta lascialo solo. Ha il diritto ad un po' di intimità pure lui. La tua tornerà fiammante a breve, nel frattempo le soddisfazioni arrivano da altrove.
CAPRICORNO
Se continui ad inseguire la perfezione ti verranno due cosce sode come il muro, ma probabilmente invecchierai presto. Se invece ti fermi e pensi che pure gli inconvenienti hanno il loro perché, magari torni a condividere la filosofia dei forever25. Perfetto non esiste. E se esiste è una roba estenuante. Si può essere straordinari pure da imperfetti. E tu puoi essere tu, anche se non hai tutte le situazioni sotto controllo. Il momento è critico ma non è la fine del mondo. Quindi le chance di tornare in piedi in un paio di giorni sono assai elevate. Ma smettila con i lavaggi dell'altrui cervello. Stavolta tocca al tuo.
ACQUARIO
Non sei tu senza la libertà assoluta di fare, dire, osare quello che ti va. Ed è per questo che ci piaci. Però delle volte è meglio essere un pochino più cauti per non creare incidenti diplomatici. Tagliando corto, delle volte, certe cose tienitele per te. Pensale liberamente ma non le dire proprio tutte. Il tasso di incomprensione con segni acquatici è alto, quindi fatti due conti. Al lavoro ti diverti e sotto l'albero di mamma troverai una bella sorpresa. Qualcuno ti legge nel pensiero: cambia pagina.
PESCI
Senza il libretto di istruzioni non sei tu, però quasi quasi sei meglio. Almeno ci guardi negli occhi quando ci parli e ci trafiggi con lo sguardo - e magari ci fai innamorare - invece di consultare oracoli diversi da questo (quindi poco attendibili). Non tutto funziona sempre come dovrebbe, anche se ti impegni e segui passo passo le indicazioni. Però se sbagli non succede mica niente, anzi, impari cose nuove, vedi facce diverse, ti ritrovi circondato da odori poco familiari che però sanno di casa. Insomma vale la pena provare. Provaci, Pesci. Male che va il libretto di istruzioni è sul comodino.

Nessun commento:

Posta un commento